CELTA VIGO – ATLETICO MADRID | martedì ore 22:00
Venerdì scorso al Wanda Metropolitano l’Atletico Madrid ha facilmente battuto il Maiorca, terzultimo, per 3-0. Per la squadra di Diego Simeone, una delle più in forma nel campionato spagnolo dopo la ripresa, il terzo posto sembra sempre più sicuro. E il traguardo minimo del quarto posto lo è ancora di più. L’obiettivo a questo punto è quello di arrivare ad agosto nelle migliori condizioni possibili per affrontare le fasi finale della Champions League.
Sarà quindi il caso di tenere a riposo Joao Felix, che venerdì è uscito dal campo in largo anticipo per un dolore a una caviglia. Non dovrebbe trattarsi di niente di preoccupante, ma la fragilità mostrata dal portoghese in questa stagione – al momento deludente – invita alla massima prudenza.
Anche il Celta Vigo aveva ricominciato molto bene il campionato prima di una recente, pesante sconfitta a Maiorca per 5-1. Ha giocato l’ultima volta sabato scorso, in casa, contro il Betis. È finita 1-1, dopo quasi un’ora di vantaggio ottenuto grazie a un gol di Nolito, sempre più titolare in questo finale di stagione. Il Celta, quartultimo, ha un margine di sei punti sul Maiorca, terzultimo.
Leggi anche: Valencia-Valladolid, Liga: news, pronostico, formazioni
Come sta l’Atletico Madrid
L’assenza di Joao Felix per infortunio si aggiunge a quella di Diego Costa, squalificato. Per l’attacco, a parte Morata, Simeone non ha molte scelte. Chi ha giocato molto bene ultimamente è Carrasco, tornato a Madrid in prestito dopo una stagione nel campionato cinese.
Come sta il Celta Vigo
Al Celta mancherà per squalifica il centrale titolare Nestor Araujo. La sua assenza si aggiunge a quella ormai nota del forte centrocampista titolare Denis Suarez, infortunato, e del portiere titolare Sergio Alvarez, rimpiazzato con Ruben Blanco fin dall’inizio di questa stagione.
Come vedere Celta Vigo-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming
Celta Vigo-Atletico Madrid è in programma alle 22 allo stadio Balaidos, in Galizia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il pronostico
Celta Vigo-Atletico Madrid potrebbe essere una partita divertente, tra due delle squadre che dopo la ripresa del campionato hanno mostrato maggiori progressi e costanza. Una partita con almeno un gol per squadra non è da escludere.
Le probabili formazioni
CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Kevin Vazquez, Murillo, Aidoo, Olaza; Bradaric, Yokuslu; Rafinha, Iago Aspas, Nolito; Santi Mina.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Savic, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Correa; Carrasco, Morata.