Celta Vigo-Betis è una partita della 34ª giornata del campionato spagnolo e si gioca al Balaidos, in Galizia, alle 17.
All’ottimo risultato ottenuto dal Celta Vigo contro il Barcellona è seguita martedì scorso una pesantissima sconfitta per 5-1 a Palma di Maiorca. Il Celta, quartultimo, conserva ancora un vantaggio di cinque punti sul Maiorca. Considerate le circostanze eccezionali di questo finale di stagione non potrà però permettersi altri insuccessi in scontri diretti contro squadre in lotta per la salvezza.
Purtroppo la trasferta di martedì ha lasciato altri problemi. Poco prima della mezz’ora Denis Suarez ha dovuto lasciare il campo per un infortunio muscolare che lo terrà indisponibile a lungo.
Non sta andando meglio più di tanto al Betis, che dopo aver esonerato Rubi ha vinto a stento la partita contro l’Espanyol e ha perso le due successive. Dopo il 4-2 subìto in casa del Levante la squadra ora allenata ad interim da Alexis Trujillo ha perso in casa per 2-0 contro il Villarreal, mercoledì scorso, concludendo la partita con un solo tiro in porta. Il vantaggio sul Celta Vigo stesso si è ridotto a tre punti.
Leggi anche: Inter-Bologna, Serie A: formazioni, pronostici, streaming
Prima che Denis Suarez si infortunasse martedì scorso, Oscar Garcia stava già facendo i conti con numerose assenze. Sono infortunati il portiere Sergio Alvarez, da tempo, e anche Juncà, Hugo Mallo e Fran Beltran. Per questi ultimi due i tempi di recupero dovrebbero essere oramai molto stretti.
Il Betis ha fatto ricorso per l’espulsione per doppia ammonizione ricevuta da Fekir contro il Villarreal. Al momento l’esterno d’attacco titolare salterà la partita ed è l’unica assenza rilevante da segnalare nel Betis. Bartra, protagonista di una partita da dimenticare mercoledì scorso, potrebbe riposare per un turno.
Tra il Celta Vigo e il Betis, nonostante la differente posizione in classifica, è il Celta Vigo la squadra che ha mostrato qualche progresso rispetto a prima dell’interruzione. Entrambe si sono comunque dimostrate talmente vulnerabili da rendere molto verosimile l’ipotesi che questa partita possa finire con almeno un gol per squadra e almeno tre gol complessivi.
CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Kevin Vazquez, Araujo, Murillo, Olaza; Yokuslu, Bradaric; Iago Aspas, Rafinha, Santi Mina; Smolov.
BETIS (4-2-3-1): Joel Robles; Emerson De Souza, Mandi, Feddal, Alex Moreno; Carvalho, Guido Rodriguez; Canales, Juanmi, Joaquín; Loren Moron.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…