Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, sabato alle 20:00, è la finale della Coppa di Germania: probabili formazioni, pronostici, diretta streaming.
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è la finale della Coppa di Germania e si gioca sabato alle 20: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta streaming.
La Bundesliga 2019-2020 si è chiusa con il trentesimo titolo nazionale della storia del Bayern Monaco, l’ottavo consecutivo. Un difficile inizio di stagione non ha impedito il trionfo a Manuel Neuer e compagni, che sono riusciti a cambiare passo grazie all’ottimo lavoro di Hans-Dieter Flick, subentrato all’esonerato Niko Kovac.
L’allenatore nativo di Heidelberg ha diretto splendidamente una rosa ricca di talento. I gol di Robert Lewandowski, gli assist di Thomas Muller, le qualità tecniche di Serge Gnabry, la crescita esponenziale di Joshua Kimmich, gli inserimenti di Leon Goretzka, le progressioni di Alphonso Davies, lo spostamento di David Alaba nel ruolo di difensore centrale, le parate e il carisma del sopracitato Neuer hanno fatto la differenza.
L’attuale annata calcistica potrebbe terminare in modo ancor più entusiasmante per il Bayern, che proverà a dominare la scena anche in Europa nel prossimo mese di agosto, mentre potrebbe sollevare un altro trofeo già in questo fine settimana: si tratta della Coppa di Germania, competizione in cui la formazione guidata in panchina da Flick si appresta ad affrontare un club reduce da una grande delusione.
Il Bayer Leverkusen, infatti, ha recentemente confermato la propria tendenza a perdere occasioni importanti, non riuscendo a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, traguardo per il quale era rimasto lungamente in lotta. La clamorosa sconfitta subita contro l’Hertha Berlino all’Olympiastadion nella penultima giornata di campionato è stata fatale alla squadra di Peter Bosz, che adesso è pronta a tornare in quell’impianto per disputare una finale complicata, alla quale si avvicina da sfavorita.
La gestione della fase di contenimento si rivela spesso problematica per il Bayer, che può contare su buoni talenti offensivi – l’emergente Kai Havertz su tutti – e segna con facilità, ma si distrae troppo a livello difensivo.
Il Bayern Monaco rischierà di subire almeno un gol, ma dovrebbe rendersi pericolosissimo per larghi tratti e raggiungere un nuovo obiettivo importante.
Leggi anche: Leicester-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, finale di Coppa di Germania in programma sabato alle 20:00 è una partita che si può vedere in streaming sul sito del canale tv tedesco ARD.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Bayern Monaco è probabile.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Baumgartlinger, Aranguiz; Diaby, Havertz, Bailey; Volland.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski.
Questo contenuto è stato modificato 3 Luglio 2020 18:39
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…