Roma-Udinese, giovedì alle 21:45, è una partita del turno 29 di Serie A: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Roma-Udinese è una partita della ventinovesima giornata di Serie A, si gioca giovedì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Roma deve reagire dopo la brutta sconfitta di San Siro contro il Milan che sembra avere fatto definitivamente sfumare la possibile qualificazione alla prossima Champions League. I punti di ritardo dall’Atalanta quarta in classifica sono nove, virtualmente dieci visto lo svantaggio negli scontri diretti.
L’allenatore Fonseca ha detto che la squadra resterà concentrata e continuerà ad avere le stesse motivazioni per provare fino alla fine una rimonta che sembra al momento impossibile.
Dall’altra parte l’Udinese è invece in pericolo, a rischio retrocessione dopo le sconfitte contro Torino e Atalanta. Il margine sulla terzultima in classifica è sempre più ridotto e il grave infortunio a Mandragora non è d’aiuto. L’allenatore Gotti proverà a fare ritrovare alla sua squadra quella compattezza grazie alla quale era riuscito in sostituzione di Tudor a tirarla momentaneamente fuori dai guai.
L’allenatore della Roma Fonseca dovrà fare a meno degli squalificati Veretout e Pellegrini. Due assenze pesanti, visto il ritardo di condizione di Diawara. In mezzo al campo ci sarà così l’inedita coppia formata da Cristante e Villar, con la trequarti rivoluzionata ancora una volta. Under è stato bocciato, Mkhitaryan non può giocare troppe partite ravvicinate, spazio allora a Carles Perez, Pastore e Kluivert con l’inamovibile Dzeko in attacco.
Dall’altra parte il modulo sarà il 3-5-2 con Jajalo candidato a sostituire l’infortunato Mandragora. Rientrerà dalla squalifica De Paul, che giocherà da interno di centrocampo e avrà il compito di fare da collante con l’attacco formato da Okaka e Lasagna.
Leggi anche: Atalanta-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Roma-Udinese si giocherà giovedì alle 21:45 allo stadio Olimpico di Roma a porte chiuse. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
La Roma all’andata segnò quattro gol all’Udinese pur giocando per più di un tempo in dieci contro undici. La superiorità tecnica c’è, e si attende una reazione da parte dei calciatori dopo la brutta figura di Milano. La Roma è favorita per la vittoria, ma non sarà una passeggiata e lo scarto potrebbe essere minimo.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini Ibanez, Smalling, Kolarov; Villar, Cristante; Carles Perez, Pastore, Kluivert; Dzeko.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Jajalo, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna.
Questo contenuto è stato modificato 2 Luglio 2020 16:26
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…