Newcastle-Manchester City è una partita valida per i quarti di finale di FA Cup e si gioca domenica alle 19.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.
NEWCASTLE – MANCHESTER CITY | domenica ore 19:30
Giovedì scorso, a Stamford Bridge, il Manchester City è stato battuto per 2-1 dal Chelsea e ha indirettamente consegnato in modo definitivo il titolo nazionale al Liverpool. Alla vigilia di quel match, Pep Guardiola aveva fatto capire di essere concentrato soprattutto sull’imminente impegno in FA Cup, visto che la sua squadra era ormai rassegnata ad abdicare in favore dei Reds in Premier League, dopo aver trionfato per due stagioni consecutive. Non a caso, l’allenatore spagnolo ha scelto di far riposare in panchina Gabriel Jesus per quasi un’ora e di schierare Bernardo Silva fuori ruolo, come punto di riferimento offensivo, al posto dell’indisponibile Sergio Aguero, che si è infortunato a un ginocchio e sarà assente ancora per alcune settimane. I Citizens, comunque, hanno complessivamente disputato un buon match: clamorose distrazioni difensive, però, li hanno condannati alla sconfitta.
Nella trasferta a Newcastle, invece, il City sarà decisamente più attento e correrà anche molti pericoli in meno, avendo l’opportunità di sfidare una formazione poco competitiva, che è piena di limiti e non ha grande qualità da centrocampo in su.
In questa occasione, Gabriel Jesus sarà ovviamente titolare: il senso del gol e la freschezza atletica dell’ex attaccante del Palmeiras, pronto a finalizzare il lavoro svolto dai propri compagni, creeranno presumibilmente grandi problemi ai Magpies.
Gli ospiti dovrebbero imporre il proprio gioco sin dai minuti iniziali, ottenere la qualificazione e chiudere i conti già nei tempi regolamentari.
Leggi anche: Parma-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Come vedere Newcastle-Manchester City in diretta tv e in streaming
Newcastle-Manchester City, in programma domenica alle 19:30, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il pronostico
È probabile che il Manchester City arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.
Le probabili formazioni di Newcastle-Manchester City
NEWCASTLE (4-4-1-1): Darlow; Yedlin, Lascelles, Fernandez, Rose; Lazaro, Shelvey, Bentaleb, Saint-Maximin; Almiron; Carroll.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Otamendi, Garcia, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, D. Silva; B. Silva, Gabriel Jesus, Sané.