Udinese-Atalanta, domenica alle 19:30, è una partita del turno 28 di Serie A: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Udinese-Atalanta è una partita della ventottesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’Atalanta ha ripreso il campionato alla grande, prima prendendo a pallate il Sassuolo e poi vincendo in rimonta contro la Lazio seconda in classifica. La possibilità di concentrarsi esclusivamente sul campionato, visto che la Champions League è stata posticipata ad agosto, è senza dubbio un vantaggio per l’Atalanta che potrà proteggere il quarto posto dagli assalti di Roma e Napoli con maggiore facilità.
In questa partita l’Atalanta avrà anche il vantaggio di affrontare l’Udinese col morale sotto i tacchi dopo la sconfitta contro il Torino in cui ha per giunta perso per un grave infortunio Mandragora, uno dei calciatori di maggiore talento in squadra. L’altro calciatore più decisivo nell’Udinese a livello offensivo è De Paul, che sarà pure assente per squalifica. In queste condizioni per l’Udinese la partita contro l’Atalanta si preannuncia come una missione impossibile.
L’allenatore dell’Udinese Gotti deve fare i conti con le pesantissime assenze di Mandragora e De Paul. Il modulo sarà ancora il 3-5-2, con il probabile impiego di Jajalo in mezzo al campo e Walace schierato da interno. L’intenzione è quella di fare un partita difensiva, provando a sorprendere l’Atalanta in contropiede con la velocità di Lasagna e con gli inserimenti sulla fasce di Larsen e Sema.
Non sarà facile, perché dall’altra parte Gasperini ha tutta la rosa a disposizione, ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti e può anche ricorrere alle cinque sostituzioni che gli permetteranno di spremere fino in fondo le energie dei suoi. In mezzo al campo dopo avere scontato un turno di squalifica dovrebbe rientrare Pasalic. In attacco Muriel si candida per un posto da titolare, ma è sempre difficile tenere fuori uno tra Gomez, Ilicic e Muriel.
Leggi anche: Napoli-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Udinese-Atalanta si giocherà domenica alle 19:30 alla Dacia Arena di Udine. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 253. La telecronaca sarà a cura di Dario Massara con il commento tecnico di Luca Pellegrini. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
UDINESE (3-5-2): Musso; Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Larsen, Fofana, Jajalo, Walace, Sema; Okaka, Lasagna.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2020 08:59
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…