Sampdoria-Bologna, domenica alle 19:30, è una partita del turno 28 di Serie A: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sampdoria-Bologna è una partita della ventottesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Al rientro dopo la sosta per l’emergenza coronavirus, la Sampdoria ha perso due partite su due ma lo ha fatto confermando quelle doti che dall’arrivo di Ranieri al posto di Di Francesco le hanno permesso di uscire fuori dalla zona retrocessione. Una buona solidità difensiva, dovuta all’esperienza tattica di Ranieri. Alla lunga però l’organizzazione non basta se non c’è grande qualità tecnica e un attacco in grado di metterla dentro con buona continuità. Contro Inter e Roma sono arrivate due sconfitte con il minimo scarto. Contro il Bologna c’è la possibilità di fare risultato, sfruttando anche gli spazi che Mihajlovic solitamente concede in contropiede vista la sua tattica di gioco offensiva, basata sul pressing e sulle verticalizzazioni.
Il Bologna contro la Juventus ha deluso non solo per il risultato ma anche per il gioco. Spesso in stagione la squadra allenata da Mihajlovic, anche quando aveva perso, era riuscita a mettere in difficoltà squadre più blasonate. Così non è stato in questa occasione, potrebbe anche essere un problema di condizione fisica.
L’allenatore della Sampdoria Ranieri dovrà ancora rinunciare al suo fromboliere Quagliarella, in precarie condizioni fisiche. Fuori anche per squalifica Jankto. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-4-2 con Ramirez titolare in appoggio a Gabbiadini: ci sarà bisogno della sua qualità tecnica anche sui calci piazzati per creare pericoli contro il Bologna.
Dall’altra parte Mihajlovic recupera Bani al centro della difesa, farà coppia con Danilo. In mezzo al campo rientrerà dalla squalifica Schouten, mentre Santander e Skov Olsen sono fuori per infortunio. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1, con Palacio che dovrebbe giocare al centro dell’attacco con Orsolini, Soriano e Barrow in appoggio.
Leggi anche: Napoli-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Sampdoria-Bologna si giocherà domenica alle 19:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 254. La telecronaca sarà a cura di Antonio Nucera con il commento tecnico di Giancarlo Marocchi. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Le maggiori motivazioni e la sagacia tattica di Ranieri fanno pensare a un possibile risultato positivo per la Sampdoria, che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Tonelli, Augello; Thorsby, Ekdal, Vieira, Linetty; Ramirez, Gabbiadini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2020 08:57
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…