Wolfsburg-Bayern e Dortmund-Hoffenheim sono due partite dell'ultima giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici.
Wolfsburg-Bayern e Dortmund-Hoffenheim sono due partite dell’ultima giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.
Passerella finale per il Bayern Monaco, che ha già abbondantemente conquistato il trentesimo titolo nazionale della propria storia, l’ottavo consecutivo. Un difficile inizio di stagione non ha impedito il trionfo a Manuel Neuer e compagni, che sono riusciti a cambiare passo grazie all’ottimo lavoro di Hans-Dieter Flick, subentrato all’esonerato Niko Kovac.
L’allenatore nativo di Heidelberg ha guidato splendidamente una squadra ricca di talento. I gol di Robert Lewandowski, gli assist di Thomas Muller, le qualità tecniche di Serge Gnabry, la crescita esponenziale di Joshua Kimmich, gli inserimenti di Leon Goretzka, le progressioni di Alphonso Davies, lo spostamento di David Alaba nel ruolo di difensore centrale, le parate e il carisma del sopracitato Neuer hanno fatto la differenza.
Il Wolfsburg è certo di qualificarsi per l’Europa League, ma non ancora di raggiungere direttamente la fase a gironi di quella competizione. Se scendesse dall’attuale sesto posto in Bundesliga al settimo, dovrebbe disputare i preliminari. Attualmente, a parità di punti con l’Hoffenheim, è in vantaggio di dieci gol a livello di differenza reti.
La formazione allenata da Oliver Glasner gioca un bel calcio e proverà a mettere nuovamente in mostra le proprie qualità offensive, ma rischierà di essere messo in difficoltà per larghi tratti dal Bayern, in grado di essere sempre insidiosissimo con i fuoriclasse di cui dispone.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Arnold; Steffen, Schlager, Brekalo; Weghorst.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Odriozola, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Singh; Lewandowski.
Wolfsburg-Bayern e Dortmund-Hoffenheim, in programma sabato alle 15:30, sono due partite che si possono vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. La partita tra Wolfsburg e Bayern sarà disponibile anche su Sky Sport Football al canale 203. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Leggi anche: Moenchengladbach-Hertha e Leverkusen-Mainz, Bundesliga: pronostici
Il Borussia Dortmund ha provato a contendere il titolo nazionale al Bayern Monaco, prima di arrendersi di fronte allo strapotere del club bavarese. I gialloneri, comunque, sono ormai certi di disputare la Champions 2020-2021 e anche di chiudere l’attuale edizione della Bundesliga al secondo posto.
L’Hoffenheim è sicuro di approdare in Europa League, ma vorrebbe evitare i preliminari, che dovrebbe giocare nel caso in cui concludesse questo campionato in settima posizione, piazzamento in cui si trova ora. Per raggiungere direttamente il tabellone principale, il club di Sinsheim ha bisogno di scavalcare il Wolfsburg, che adesso ha i suoi stessi punti, ma è in vantaggio di dieci gol a livello di differenza reti.
Le troppe distrazioni pesano sul bilancio dell’Hoffenheim, che è quasi sempre brillante in fase di possesso palla, mentre fatica spesso difensivamente.
Al Signal Iduna Park, gli ospiti potrebbero confermare le proprie caratteristiche. Andrej Kramaric, Munas Dabbur e Ihlas Bebou dovrebbero creare problemi ai padroni di casa, comunque pronti a rendersi pericolosi con le giocate di Jadon Sancho, Erling Haaland e Giovanni Reyna, nonché con le sovrapposizioni di Achraf Hakimi e Raphael Guerreiro.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano più di due.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Witsel, Brandt, Guerreiro; Sancho, Haaland, Reyna.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Bicakcic, Hubner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Skov; Kramaric; Dabbur, Bebou.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…