Milan-Roma, domenica alle 17:15, è una partita del turno 28 di Serie A: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Milan-Roma è una partita della ventottesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 17.15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Milan dopo l’eliminazione dalle semifinali di Coppa Italia, in cui ha comunque fermato la Juventus sullo 0-0 nella partita di ritorno pur giocando quasi tutta la partita in dieci contro undici, è tornato alla vittoria in campionato prendendo a pallate il Lecce con il risultato di 4-1. Nonostante l’assenza di Ibrahimovic, recuperato per questa partita ma al massimo per la panchina, il Milan ha confermato alcuni dei miglioramenti fatti nel 2020. Il modulo 4-2-3-1 sta esaltando le caratteristiche di alcuni calciatori, in particolare tra i più positivi ci sono Hernandez, Bonaventura, Castillejo e Rebic. In difesa anche Kjaer sta facendo abbastanza bene, e proverà a recuperare in tempo da un infortunio per la partita contro la sua ex squadra, la Roma.
Rispetto al Milan e a Pioli, Fonseca sembra avere una maggiore abbondanza di alternative soprattutto dal centrocampo in su. La partita contro la Sampdoria ha confermato questa sensazione. Grazie ai cambi, aumentati da tre a cinque, la Roma può cambiare ritmo al match inserendo calciatori di grande tecnica anche più freschi degli altri. In questa partita, che verrà giocata alle 17:15 con temperature molto alte, potrebbe essere un fattore soprattutto nel secondo tempo.
L’allenatore del Milan Pioli ha qualche problema in difesa. L’unico titolare sicuramente disponibile è Romagnoli. Musacchio è infortunato, Duarte sulla via del recupero mentre Kjaer uscito malconcio dal campo durante la partita contro il Lecce potrebbe fare un recupero record. Non dovesse giocare è pronto al suo posto il giovane Gabbia. Per il resto la formazione sarà quella tipo al netto dell’assenza di Ibrahimovic, che andrà al massimo in panchina.
Dall’altra parte Fonseca potrebbe fare una mezza rivoluzione rispetto alla vittoria contro la Sampdoria, fermo restando che con i cinque cambi a disposizione può cambiare volto alla squadra anche a partita in corso. Gli unici punti fermi sembrano essere Smalling, Kolarov, Veretout e Dzeko. Gli altri calciatori potrebbero dare vita a parecchie staffette, anche se Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan per quanto fatto vedere mercoledì dovrebbero partire titolari.
Leggi anche: Watford-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Milan-Roma è in programma domenica alle 17:15 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. Attivando il mese oggi, i tifosi del Milan potranno guardare su Dazn altre due partite: Lazio-Milan del 4 luglio e Milan-Bologna del 18 luglio. Stesso discorso per la Roma: Roma-Parma di giorno 8 luglio e Spal-Roma del 22 luglio saranno esclusive Dazn.
La Roma dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol. In particolare la possibilità di ricorrere a un maggior numero di cambi di qualità potrebbe favorire la Roma che potrebbe fare almeno un gol nel secondo tempo.
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2020 08:35
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…