Verona-Napoli, martedì alle 19:30, è una partita del turno 27 di Serie A: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Verona-Napoli è una partita della ventisettesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Napoli ha vinto la Coppa Italia battendo in finale ai calci di rigore la Juventus di Sarri e Higuain. Con questo trionfo, il bilancio della stagione del Napoli potenzialmente disastroso diventato positivo, con un trofeo in bacheca e con la qualificazione sicura alla fase a gironi della prossima Europa League. Se a inizio campionato il Napoli era indicato come una possibile contendente per la vittoria finale, il rendimento è stato largamente insufficiente e con Ancelotti in panchina la classifica era più che precaria. Con l’arrivo al suo posto di Gattuso la situazione è migliorata, ma il quarto posto occupato dall’Atalanta resta lontanissimo e servirebbe una rimonta miracolosa. Vedremo alla lunga se la vittoria in Coppa Italia fungerà da ulteriore stimolo o se in caso di mancata rimonta al quarto posto ci sarà poi un contraccolpo a livello psicologico vista la qualificazione in Europa League già messa al sicuro.
A proposito di Europa League, a sorpresa il Verona può ambire al sesto posto attualmente occupato proprio dal Napoli e distante appena un punto. Certificata la salvezza, la squadra allenata da Juric – grande sorpresa di questo campionato – ha dimostrato contro il Cagliari di essere in grado di continuare dove aveva lasciato, giocando bene e facendo risultati, soprattutto nel girone di ritorno dove solo Juventus e Lazio hanno fatto meglio.
L’allenatore del Verona Juric dovrà fare a meno degli infortunati Danzi, Dawidowicz, Eysseric e Pessina, oltre che dello squalificato Borini. In dubbio anche Veloso. Ad ogni modo la formazione che scenderà in campo sarà molto vicina a quella titolare, con i punti di forza Rrahmani e Kumbulla in difesa, Amrabat a centrocampo, Faraoni e Lazovic sulle fasce. Sulla trequarti agiranno Verre e Zaccagni, e se Di Carmine che si è sbloccato continuerà a segnare il Verona potrà davvero sognare in grande.
Dall’altra parte Gattuso non ha ancora recuperato Manolas, ma Maksimovic in Coppa Italia è stato tra i migliori al fianco di Koulibaly. Per il resto c’è l’imbarazzo della scelta con i ballottaggi principali che riguardano l’attacco dove Milik e Callejon reclamano spazio. In porta Ospina resta favorito su Meret, eroe della finale di Coppa Italia.
Leggi anche: Serie A,probabili formazioni e pronostici marcatori e ammoniti
Verona-Napoli è in programma martedì alle 19:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. La telecronaca sarà a cura di Massimo Callegari e Francesco Guidolin.
C’è da aspettarsi una partita molto equilibrata tra due squadre solide e molto attente alla fase difensiva. Il pareggio, soprattutto nel primo tempo, non è da escludere. Ci sono possibilità di vedere più gol nel secondo tempo che nel primo.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
Questo contenuto è stato modificato 22 Giugno 2020 18:16
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…