Levante-Atletico Madrid è una partita della trentunesima giornata del campionato spagnolo dall'esito non scontato.
Nelle prime tre partite dopo la ripresa della Liga spagnola sia l’Atletico Madrid che il Levante non hanno perso. Un pareggio e due vittorie sono bastate alla squadra allenata da Diego Simeone per agganciare il Siviglia al quarto posto e ristabilire le prevedibili gerarchie del campionato. Il Levante si è invece tirato fuori dalla parte scomoda della classifica con due pareggi e una vittoria.
Dopo il doppio pareggio per 1-1 contro due squadre molto più attrezzate (Valencia e Siviglia), la squadra di Paco Lopez è andata a vincere 3-1 sabato al Cornellà-El Prat contro l’Espanyol. Mayoral, Bardhi e Morales, autori di una gran prestazione, avevano permesso al Levante di condurre per 2-1 già a mezz’ora dal termine. Un autogol dell’Espanyol all’86° minuto ha arrotondato il risultato finale di una partita che il Levante ha giocato nettamente meglio.
Nella stessa giornata di sabato all’Atletico Madrid è invece bastato un solo gol per battere il Valladolid. Lo ha segnato a dieci minuti dalla fine Vitolo, entrato al 72° minuto al posto di Marcos Llorente, quando il cronometro andava avanti e il risultato non si sbloccava. Ma ha anche più volte rischiato di subirlo, un gol, l’Atletico.
Leggi anche: Genoa-Parma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming
Nella partita giocata contro il Valladolid l’Atletico ha mostrato qualche primo segno di stanchezza, dopo le due trasferta impegnative a Bilbao e a Pamplona. Era abbastanza inevitabile, e anzi la squadra di Simeone ha retto bene anche in difesa pur correndo qualche rischio soprattutto nel primo tempo.
Nelle ultime ore non si è allenato regolarmente Koke, per un affaticamento muscolare che dovrebbe comunque aver già superato. È pronto a tornare titolare dal primo minuto Diego Costa, che contro il Valladolid era entrato soltanto nell’ultima mezz’ora.
Il Levante è probabilmente, insieme al Villarreal, la squadra che sta mostrando i migliori progressi rispetto alle prestazioni precedenti la lunga sosta. La squadra di Paco Lopez gioca a tratti anche un buon calcio, trascinata dal suo capitano Jorge Luis Morales. Ci sarà di nuovo lui titolare al Wanda Metropolitano, con Bardhi alle sue spalle e probabilmente Roger Marti partner d’attacco. Non ci sono assenze rilevanti da segnalare.
Levante-Atletico Madrid è in programma alle 19:30 allo stadio Ciutat de Valencia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Le buone prestazioni recenti del Levante invitano a usare prudenza nel prevedere ampie o facili vittorie dell’Atletico Madrid. Più probabile che ne esca una partita equilibrata e molto combattuta, anche sotto l’aspetto disciplinare, e che i gol in caso arrivino nel secondo tempo più che nel primo.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Vukcevic, Campaña, Bardhi, Rochina; Morales, Roger Martí.
ATLETICO MADRID (4-3-2-1): Oblak; Arias, Savic, Hermoso, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Llorente; Koke, Joao Felix; Diego Costa.
Questo contenuto è stato modificato 22 Giugno 2020 18:58
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…