Genoa-Parma, martedì alle 21:45, è una partita del turno 27 di Serie A: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Genoa-Parma è una partita della ventisettesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Genoa è ancora a serio rischio retrocessione, però prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus era in netta ripresa sotto la guida del nuovo allenatore Davide Nicola. Aveva infatti vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, tante vittorie quante nelle precedenti 32 giornate di Serie A in cui si erano alternati in panchina Thiago Motta, Aurelio Andreazzoli e Cesare Prandelli.
Tre vittorie che comunque non sono bastate per evitare il record negativo di punti alla ventiseiesima giornata: mai ne aveva raccolti così pochi, 25, in passato da quando ci sono i tre punti a vittoria. E così per ottenere la salvezza il Genoa dovrà continuare a spingere, già a partire da questa sfida con il Parma che è in una posizione di classifica decisamente più tranquilla e anzi potrebbe addirittura sperare nel sesto posto che vale l’Europa League.
Il Parma rispetto al Genoa è già tornato in campo dopo la sosta, lo ha fatto sabato pareggiando non senza fortuna in casa del Torino. Una partita in cui il Parma ha concesso troppo in fase di non possesso palla, e in cui ha portato via un punto solo grazie alla scarsa precisione degli attaccanti avversari, con Belotti che ha fallito anche un calcio di rigore.
L’allenatore del Genoa Nicola punterà ancora sul modulo 3-5-2 con cui ha risollevato le sorti della sua squadra. In difesa con Romero ci saranno i nuovi acquisti Soumaro e Masiello. Sulle fasce dovrebbero agire Ghiglione a destra e Criscito a sinistra, con Sturaro e Behrami schierati da interni e Schone regista. In attacco è sicuro del posto il solo Pandev. Con Sanabria acciaccato, c’è un ballottaggio tra Pinamonti, Favilli e Destro.
Dall’altra parte l’allenatore del Parma D’Aversa dovrebbe fare qualche cambio rispetto alla scorsa partita, con Hernani in campo dall’inizio a centrocampo Kurtic a rischio esclusione. In attacco stavolta Gervinho potrebbe partire dalla panchina per subentrare a Caprari, il contrario di quanto fatto a Torino.
Leggi anche: Verona-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Genoa-Parma è in programma martedì alle 21:45 allo stadio “Marassi” di Genova a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. La telecronaca sarà a cura di Edoardo Testoni e Alessandro Budel.
Il Genoa dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi. Si affrontano due squadre molto attente alla fase di non possesso palla, che difendono con il baricentro molto basso. Per questo motivo il primo tempo, a meno di gol estemporanei, dovrebbe essere noioso e potrebbe terminare in parità. Il numero di gol nel secondo tempo potrebbe essere superiore al primo tempo.
GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Behrami, Schone, Sturaro, Criscito; Pandev, Pinamonti.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Hernani, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Caprari.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…