Newcastle-Sheffield United, domenica alle 15:00, è una partita del trentesimo turno di Premier League: probabili formazioni e pronostici.
Newcastle-Sheffield United è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Mercoledì scorso, pareggiando per 0-0 sul campo dell’Aston Villa, lo Sheffield United ha confermato di essere molto solido: non è brillantissimo in fase di possesso palla, ma riesce a esibire un’ottima compattezza difensiva. A Birmingham, per la verità, la squadra allenata da Chris Wilder era riuscita a segnare una rete: incredibilmente, però, la goal line technology non ha segnalato all’arbitro che il pallone, non gestito bene da un maldestro Orjan Nyland, aveva interamente superato la linea di porta. Nonostante questa beffa, Billy Sharp e compagni sono tuttora in lotta per una qualificazione europea: dopo aver festeggiato la promozione al termine della passata stagione, hanno assorbito in modo rapidissimo il salto di categoria e si sono rivelati competitivi anche nella massima serie del calcio inglese, ricca di club molto forti.
Il Newcastle sta cercando gli ultimi punti per essere certo di raggiungere la salvezza, unico obiettivo al quale ha l’opportunità di aspirare durante l’attuale annata calcistica, in cui è stato spesso alle prese con numerosi problemi. La formazione guidata in panchina da Steve Bruce non ha grande qualità da centrocampo in su, perciò è abituata a puntare soprattutto su una buona organizzazione tattica e su un’adeguata copertura degli spazi, caratteristiche alle quali si affiderà verosimilmente anche in occasione del match casalingo contro lo Sheffield United, nel tentativo di compiere un nuovo passo verso la permanenza in Premier League.
Il divertimento non dovrebbe essere elevatissimo, visto che entrambe le squadre concedono solitamente poco allo spettacolo. Nel complesso, è possibile immaginare una sfida combattuta, intensa ed equilibrata.
Leggi anche: Inter-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Newcastle-Sheffield United, in programma domenica alle 15:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (203) con telecronaca di Nicola Roggero. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.
h2>Le probabili formazioni di Newcastle-Sheffield United
NEWCASTLE (4-4-2): Dubravka; Manquillo, Lascelles, Fernandez, Rose; Lazaro, Shelvey, Hayden, Saint-Maximin; Joelinton, Almiron.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Fleck, Norwood, Lundstram, Stevens; McBurnie, Sharp.
Questo contenuto è stato modificato 20 Giugno 2020 15:32
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…