Everton-Liverpool, domenica alle 20:00, è una partita del trentesimo turno di Premier League: probabili formazioni e pronostici.
Everton-Liverpool è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20.00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Liverpool ha dominato l’attuale edizione della Premier League e si appresta a conquistare quel titolo nazionale che gli manca dal 1990, quando il massimo campionato inglese si chiamava ancora First Division. L’aritmetica certezza non potrà arrivare già al termine del derby contro l’Everton, vista la vittoria del Manchester City sull’Arsenal nel recupero di mercoledì scorso, ma ormai è soltanto una questione di tempo. In ventinove giornate, i Reds hanno accumulato ventidue punti di vantaggio sulla squadra allenata da Pep Guardiola: un dominio clamoroso, una superiorità che non è mai stata in discussione.
Jurgen Klopp guida dalla panchina una squadra ricchissima di talento, che sta dominando la scena in patria, dopo aver conquistato la Champions League e il Mondiale per Club nel 2019. Paradossalmente, insomma, la consacrazione è arrivata prima a livello internazionale e poi in Inghilterra: nella scorsa stagione, del resto, il Liverpool era stato capace di conquistare ben novantasette punti in Premier, ma un bilancio così strepitoso non gli era bastato per battere il City, arrivato addirittura a quota novantotto.
Pochi mesi fa, l’Everton ha avviato un bel progetto con Carlo Ancelotti, la cui formidabile esperienza potrebbe rivelarsi preziosissima per la crescita di una società ambiziosa e ricca di entusiasmo, già passata in breve tempo dalla lotta per la salvezza alla zona centrale della classifica della Premier League, grazie al lavoro del tecnico italiano, i cui frutti diventeranno presumibilmente ancor più interessanti a lungo termine.
In questo momento, i Toffees sono evidentemente meno forti del Liverpool: per loro, dunque, sarà difficile uscire imbattuti dal derby in programma a Goodison Park, potenzialmente spettacolare e movimentato. Due squadre guidate da allenatori di alto livello – abituati a puntare su un gioco brillante – sono pronte a dar vita a un match ricco di spunti di riflessione, in cui le emozioni non dovrebbero mancare.
Everton-Liverpool, in programma domenica alle 17:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (203) con telecronaca di Massimo Marianella. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Almeno un gol per parte è probabile. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre. Il Liverpool potrebbe ottenere una vittoria.
EVERTON (4-4-2): Pickford; Sidibé, Keane, Holgate, Digne; Bernard, Gomes, Davies, Sigurdsson; Calvert-Lewin, Richarlison.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Origi, Firmino, Mané.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…