Getafe-Eibar è la terza partita in programma sabato nella Liga spagnola, per la 30ª giornata: il Getafe non vince da un pezzo.
Da quando il campionato spagnolo è ricominciato, dopo la lunga interruzione per l’emergenza coronavirus, il Getafe di José Bordalas non ha ancora vinto una partita. Al rientro ha perso per 2-1 in casa del Granada, nonostante il vantaggio iniziale. E martedì scorso, pur avendo una facile occasione in casa contro l’Espanyol, ultimo in classifica, non è andato oltre il pareggio per 0-0.
In questo modo ha perso la quarta posizione in classifica a vantaggio dell’Atletico Madrid, ora sopra di due punti. Considerando la presenza di altre squadre più attrezzate, come il Siviglia, il quarto posto per il Getafe sembra un obiettivo destinato a svanire anche in questa stagione.
Nella partita della trentesima giornata di campionato affronterà l’Eibar, che ha giocato il giorno dopo, mercoledì, in casa contro l’Athletic Bilbao. È finita 2-2, con l’Eibar in grado di rimontare lo svantaggio iniziale e portarsi sul 2-1 a un quarto d’ora dalla fine. Una distrazione in difesa – Villalibre lasciato solo in area senza alcuna marcatura stretta – ha permesso all’Athletic di pareggiarla.
Leggi anche: Atletico Madrid-Valladolid, Liga: pronostici e formazioni
Il Getafe non ha assenze rilevanti ma Bordalas non potrà rischierare titolare Erick Cabaco, il centrale arrivato dal Levante nel mercato di riparazione. Una distorsione a una caviglia gli impedisce di giocare. Proprio contro l’Espanyol aveva giocato la sua prima partita da titolare con la nuova maglia.
L’allenatore José Luis Mendilibar, che non potrà sedere in panchina a causa di una squalifica, non avrà problemi di formazione. Il suo secondo, Andoni Azkargorta, avrà tutta la rosa a disposizione ad eccezione dell’infortunato difensore Ivan Ramis, già assente da moltissimo tempo.
L’Eibar ha un buon portiere, il serbo Marko Dmitrovic, ma negli ultimi tempi anche lui – come tutta la difesa – non è stato impeccabile. Una nuova battuta d’arresto potrebbe cominciare a complicare seriamente i piani del Getafe per confermare il posto nelle prossime competizioni europee. Una vittoria contro l’Eibar, e sarebbe la prima dopo la ripresa del campionato, è un’ipotesi plausibile.
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Mata, Molina (o Deyverson).
EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; Arbilla, Bigas, Oliveira, José Angel; Escalante, Pape Diop (o Cristoforo); Inui, Orellana, Pedro Leon; Sergi Enrich.
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…