Espanyol-Levante è una partita della 30ª giornata di Liga spagnola, la prima delle quattro di sabato 20 giugno.
L’Espanyol e il Levante si affrontano al Cornellà-El Prat dopo il pareggio che hanno ottenuto in settimana nei loro rispettivi impegni. Il Levante ha inaugurato la ventinovesima giornata lunedì pomeriggio, con una non facile partita contro il Siviglia.
Dopo essere passato in svantaggio nei primi istanti del secondo tempo, ha cercato e ottenuto meritatamente il pareggio a tre minuti dalla fine della partita. Benché sia stato un autogol di Diego Carlos gran parte del merito è andato a Miramon e alla sua azione solitaria sulla fascia destra.
Anche l’Espanyol ha ottenuto un risultato apprezzabile, considerando la difficoltà della trasferta, al Coliseum Alfonso Pérez contro il Getafe. Il punto portato via grazie al pareggio per 0-0 serve però pochissimo alla squadra di Abelardo. Penultimo in classifica, l’Espanyol ha tre punti in meno del Celta Vigo, la prima delle squadre virtualmente salve se il campionato finisse oggi. Forse consapevole anche della delicatezza di questa situazione di classifica, il club di Barcellona ha sottoposto all’attenzione delle autorità un protocollo per ammettere l’accesso allo stadio a poche migliaia di tifosi, fino a un terzo della capienza massima dell’impianto.
Leggi anche: Atletico Madrid-Valladolid, Liga: pronostici e formazioni
L’Espanyol giocherà senza il suo miglior centrale, Bernardo Espinosa, squalificato nella partita contro il Getafe. Aveva segnato proprio lui uno dei due gol con cui l’Espanyol aveva battuto al rientro l’Alaves per 2-0. Confermata anche l’assenza per infortunio di Raúl De Tomás, già assente contro il Getafe.
L’unica assenza significativa nel Levante sarà quella dell’esterno alto Rubén Rochina, squalificato. Aveva cominciato da titolare entrambe le partite giocate dopo la ripartenza del campionato, e in entrambi i casi aveva lasciato il campo poco dopo l’ora di gioco. Al suo posto giocherà uno tra Melero ed Hernani, con Bardhi sulla fascia opposta.
Il bisogno di ottenere punti potrebbe esporre l’Espanyol ai contrattacchi del Levante, che è una squadra non attrezzatissima ma tenace, ben organizzata e in grado di segnare a qualsiasi avversario. È possibile che la partita finisca con almeno due gol segnati e almeno un gol nel secondo tempo, quando l’Espanyol potrebbe ritrovarsi nella condizione di dover ancora cercare la porta avversaria.
ESPANYOL (4-4-2): Diego López; Javi López, Naldo Gomes, Cabrera, Didac; David Lopez, Marc Roca, Melendo, Embarba; Wu Lei, Calleri.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Clerc, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Vukcevic, Campaña, Melero, Bardhi; Morales, Roger Martí.
Questo contenuto è stato modificato 19 Giugno 2020 18:43
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…