Colonia-Eintracht, Hoffenheim-Union e Schalke-Wolfsburg sono altre tre partite del penultimo turno di Bundesliga: formazioni, pronostici.
Colonia-Eintracht, Hoffenheim-Union e Schalke-Wolfsburg sono tre partite di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.
Dopo aver cominciato malissimo l’attuale stagione, il Colonia ha vissuto un lungo periodo brillante: l’arrivo di Markus Gisdol in panchina al posto di Achim Beierlorzer è stato inizialmente accompagnato da ottimi risultati. Nel momento in cui ha virtualmente raggiunto la salvezza, però, questa squadra è tornata a deludere. Pur avendo collezionato cinque sconfitte e tre pareggi nelle ultime otto partite, non può più retrocedere direttamente in seconda serie. Tuttora, comunque, corre qualche minimo rischio di dover disputare lo spareggio contro la terza forza della Zweite Liga.
Uscendo imbattuto dal prossimo match, comunque, il Colonia sarebbe certo di evitare qualsiasi ulteriore pericolo.
L’accesso all’Europa League appare ormai una possibilità remota per l’Eintracht Francoforte, che ha l’opportunità di contare in attacco su un André Silva in grande forma ed è pronto ad approfittare di eventuali disattenzioni dei propri avversari, spesso poco efficaci in fase di non possesso palla, ma non dovrebbe ottenere una vittoria.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Colonia potrebbe conquistare almeno un punto.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Drexler, Uth, Kainz; Cordoba.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Kohr, Rode, Kostic; Gacinovic; Silva, Dost.
L’Hoffenheim ha recentemente deciso di separarsi da Alfred Schreuder. Divergenze legate ai programmi futuri hanno causato il divorzio tra società e allenatore. Per sostituire il tecnico olandese in questa fase conclusiva della stagione, il club di Sinsheim ha deciso di optare per una soluzione interna: la guida della squadra è stata affidata a un gruppo di tecnici, tutti già precedentemente presenti all’interno dello staff: Matthias Kaltenbach, Marcel Rapp, Michael Rechner, Timo Gross e Kai Herdling. Nonostante le turbolenze degli ultimi giorni, comunque, la qualificazione all’Europa League rappresenta tuttora un obiettivo a portata di mano.
L’Union ha ormai centrato in modo aritmetico la salvezza: si tratta di un risultato importantissimo per il club di Berlino, che ha festeggiato una promozione storica al termine della scorsa annata calcistica e adesso può iniziare a pianificare una nuova stagione in Bundesliga.
Alla PreZero Arena, la formazione guidata in panchina da Urs Fischer potrebbe essere poco concentrata ed essere messa in difficoltà dai padroni di casa, ricchi di motivazioni.
Una vittoria dell’Hoffenheim è probabile.
HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Posch, Grillitsch, B. Hubner; Kaderabek, Rudy, Samassekou, Zuber; Skov, Dabbur, Baumgartner.
UNION BERLINO (4-2-3-1): Gikiewicz; Trimmel, Friedrich, F. Hubner, Reichel; Promel, Andrich; Malli, Ingvartsen, Bulter; Andersson.
Colonia-Eintracht, Hoffenheim-Union e Schalke-Wolfsburg, in programma sabato alle 15:30, sono tre partite che si possono vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Leggi anche: Torino-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Lo Schalke sta chiudendo malissimo questa stagione: ha conquistato appena sei punti nelle ultime quattordici giornate di Bundesliga. Dopo aver disputato un buon girone d’andata, la squadra allenata da David Wagner è nettamente calata di rendimento. Una pessima organizzazione tattica e gli errori clamorosi dei due portieri che si sono alternati tra i pali, Alexander Nubel e Markus Schubert, hanno impedito al club di Gelsenkirchen di dare continuità ai bei risultati di inizio stagione. La situazione, inoltre, è stata resa ancor più complicata dagli infortuni di alcuni calciatori importanti.
Il Wolfsburg è in corsa per la qualificazione all’Europa League e dovrebbe sfruttare l’opportunità di affrontare una formazione ormai priva di fiducia, nonché rimasta senza obiettivi particolari da inseguire.
Alla Veltins Arena, gli enormi limiti dello Schalke in fase di contenimento emergeranno verosimilmente per l’ennesima volta.
Il Wolfsburg potrebbe vincere e segnare più di un gol.
SCHALKE (4-4-2): Nubel; Kenny, Kabak, Oczipka, Miranda; Caligiuri, McKennie, Schopf, Boujellab; Kutucu, Raman.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Steffen; Gerhardt, Arnold; Victor, Schlager, Brekalo; Weghorst.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…