Atletico Madrid-Valladolid è in programma alle 22 ed è una delle partite della 30ª giornata del campionato spagnolo, tutte a porte chiuse.
L’Atletico Madrid viene da una delle sue rare vittorie travolgenti stagionali, ottenuta peraltro in trasferta. Ha giocato mercoledì scorso allo stadio El Sadar di Pamplona, contro l’Osasuna, ed è finita 5-0. È stata la più ampia vittoria di questa stagione e, cosa più importante, Joao Felix ha segnato due gol, i primi due della partita. Gli altri tre sono arrivati negli ultimi minuti della partita, con l’Osasuna sulle gambe e la linea di difesa altissima nel tentativo di segnare almeno un gol.
In un colpo solo la squadra di Simeone ha così superato sia il Getafe che la Real Sociedad, e si è portata a due punti dal Siviglia, terzo. Al Wanda Metropolitano, a porte chiuse, affronterà il Valladolid, quindicesimo in classifica e con un margine di vantaggio di otto punti sulla soglia della retrocessione. Dopo la fondamentale vittoria per 2-1 in casa del Leganes al rientro, la squadra allenata da Sergio Gonzalez ha ottenuto mercoledì scorso un prezioso pareggio per 0-0 in casa contro il Celta Vigo, pur soffrendo molto.
Leggi anche: Athletic Bilbao-Betis, Liga: streaming, pronostici, formazioni
Tra i migliori in campo per l’Atletico contro l’Osasuna – oltre a Joao Felix, straordinario nei primi minuti – c’è stato Marcos Llorente. Entrato al 62° minuto al posto di un deludente Correa, ha fatto in tempo a segnare un gol e servire due assist. Simeone dovrebbe inserirlo nuovamente nella formazione titolare, benché Llorente sia diffidato e in caso di nuova ammonizione salterebbe la prossima in casa del Levante.
È sembrato in buona forma e desideroso di far gol anche Alvaro Morata, che potrebbe partire titolare al posto di Diego Costa. Non ci sono assenze nell’Atletico, a parte quelle note di Felipe e Vrsaljko, infortunati.
Al Valladolid mancherà soltanto il centravanti di riserva Sandro Ramirez, per lo stesso infortunio muscolare che gli ha fatto saltare la partita contro il Celta.
Atletico Madrid-Valladolid è in programma alle 22:00 allo stadio Wanda Metropolitano, a Madrid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
L’Atletico è nettamente favorito, in una partita che potrebbe concludere senza nemmeno subire un gol, tenendo in conto sia la sua forza difensiva che lo scarso rendimento dell’attacco avversario.
ATLETICO MADRID (4-3-2-1): Oblak; Arias, Savic, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Llorente, Thomas Partey: Koke, Joao Felix; Morata (o Diego Costa).
Athletic Bilbao-Osasuna è una partita della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Napoli-Milan è una partita valida per la trentesima giornata di Serie A e si gioca…
I pronostici di domenica 30 marzo, in campo i principali campionati europei: Serie A, Bundesliga,…
Borussia Dortmund-Mainz è una partita valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca…
Serie B, il Palermo è di nuovo in crisi e dovrà fare grande attenzione ad…
Ormai è fatta, tifosi di Sinner davvero senza parole. Il numero uno al mondo vede…