Granada-Villarreal è una delle prime partite della 30ª giornata del campionato spagnolo, che prosegue senza sosta tutti i giorni.
Dopo la vittoria contro il Getafe al rientro dalla lunga interruzione il Granada ha confermato il suo buon momento con un risultato altrettanto incoraggiante. Lunedì scorso al Benito Villamarin ha ottenuto un pareggio per 2-2 dopo essere stato il vantaggio per gran parte del match contro il Betis.
In vantaggio grazie al secondo gol consecutivo di Carlos Fernandez la squadra allenata da Diego Martinez è finita sotto negli ultimi dieci minuti della partita. Il Betis è riuscito ad approfittare di un duplice momento di disattenzione, ribaltando il risultato. A riaggiustare le cose ci ha pensato al novantesimo l’altro attaccante al momento titolare nel Granada, Roberto Soldado, con un pregevole gol di destro al volo in area.
Il Villarreal ha giocato in casa ma il giorno dopo, martedì. Ha battuto per 1-0 il Maiorca, con un gol di Carlos Bacca dopo un quarto d’ora e una traversa precedentemente colpita dal Maiorca. Non è stata una gran prestazione, e il Maiorca avrebbe certamente meritato quantomeno il pareggio. La squadra allenata da Javi Calleja si è ora portata a tre punti dal Getafe, sesto. Rispetto al Granada ha soltanto due punti di vantaggio.
Leggi anche: Tottenham-Manchester United, Premier League: pronostici
Il Villarreal dovrà fare a meno del suo centrale titolare Pau Torres, quest’anno più o meno stabilmente titolare affianco a fianco dell’ex Napoli Raul Albiol. Calleja dovrà molto probabilmente ricorrere al ventiseienne marocchino Sofian Chakla, visto che l’altro centrale più affidabile, Funes Mori, infortunato, non rientrerà prima di settembre.
Al Granada mancherà il difensore di riserva José Antonio Martinez, entrato nel secondo tempo della trasferta a Siviglia. Ha fornito l’assist per Soldado. Mercoledì si è fatto male a una caviglia in allenamento, e salterà quindi la partita contro il Villarreal. Ancora indisponibili per infortunio Gonalons e Vadillo, anche se il secondo potrebbe rientrare a breve.
Granada-Villarreal potrebbe essere una bella partita, con almeno un gol segnato da parte di entrambe le squadre. I loro rispettivi attacchi hanno mostrato al momento del rientro una buona forma fisica, specialmente la coppia del Granada, formata da Carlos Fernandez e Soldado.
GRANADA (4-4-2): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, Vallejo, Carlos Neva; Eteki, Yangel Herrera, Machis, Puertas; Carlos Fernandez, Soldado.
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Sofian Chakla, Alberto Moreno (o Xavi Quintillà); Trigueros (o Anguissa), Iborra, Moi Gomez, Chukwueze; Bacca, Gerard Moreno.
Questo contenuto è stato modificato 18 Giugno 2020 17:30
Sinner, tragedia sfiorata: ci è mancato pochissimo, pericolo scampato. Il colore predominante è l'arancione. Una…
Gratta e vinci, questa è l'ennesima conferma: vale la pena tentare. Alzi la mano chi…
Camila Giorgi non lo prende neanche in considerazione: argomento off-limits. "Da anni volevo smettere, è…
Sinner, la faccenda si fa sempre più intricata, ma non sembrano esserci altre interpretazioni. Novella…
Sinner, hanno fatto giusto in tempo: incredibile a Pozzuoli. Hanno sempre dei nomi accattivanti e…
Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…