Alaves-Real Sociedad è la penultima partita di questa 29ª giornata del campionato spagnolo, in programma al Mendizorrotza alle 19:30.
Il risultato della partita giocata domenica scorsa in casa contro l’Osasuna, 1-1, non ha permesso alla Real Sociedad di tenere il passo del Siviglia. Ma tra le squadre alle spalle nessuno ha combinato di meglio, e la Real ha tenuto la quarta posizione nell’affollata e agguerrita lotta per un posto nelle prossime competizioni europee.
Finita in svantaggio intorno alla mezz’ora di gioco la squadra di Imanol Alguacil è riuscita a pareggiare soltanto nel secondo tempo. A segnare è stato Mikel Oyarzabal, come sempre tra i migliori in campo, che è salito a quota undici gol stagionali (e sei assist). La Real giocherà allo stadio Mendizorrotza contro l’Alaves, che viene dalla scomodissima sconfitta esterna per 2-0 contro l’Espanyol, ultimo in classifica. L’Alaves ha giocato di sabato, un giorno prima della Real.
Leggi anche: Champions League, Final 8 ufficiale: come cambiano i pronostici
Nella Real Sociedad non sono previste assenze nuove rispetto a quelle di domenica scorsa. Ander Guevara è ancora infortunato a una caviglia, Luca Sangalli e Asier Illarramendi difficilmente rientreranno prima della prossima stagione. In aggiunta a questi tre mancherà a centrocampo anche Mikel Merino, che contro l’Osasuna era diffidato, è partito titolare e ha preso un’ammonizione. Non dovrebbe essere un serio problema per Alguacil, considerando l’abbondanza in quella zona del campo.
In attacco probabilmente partirà Isak, subentrato domenica a Willian José a partita in corso.
L’assenza più pesante nell’Alaves di Asier Garitano sarà quella del portiere titolare. Sabato scorso la sua espulsione dopo venti minuti al Cornellà-El Prat ha radicalmente e irreversibilmente cambiato la partita, poi persa per 2-0. Oltre a lui mancheranno anche il terzino destro Aleix Vidal e il centrale Rodrigo Ely, infortunati ed entrambi titolari e influenti per la squadra, specialmente Vidal.
Tre assenze pesanti in tre reparti, a cominciare dal portiere, potrebbero gravemente penalizzare l’Alaves. La Real Sociedad ha l’opportunità di tornare dal Mendizorrotza con una vittoria, per tenere il passo delle squadre in lizza per i posti nelle prossime competizioni UEFA. Occhio ad Alexander Isak, che stavolta dovrebbe partire titolare.
ALAVÉS (4-4-2): Roberto Jimenez; Ximo Navarro, Laguardia, Magallan, Ruben Duarte; Tomas Pina, Fejsa, Edgar Mendez, Burke; Joselu, Lucas Perez.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Monreal, Le Normand, Elustondo, Zaldúa; Diego Llorente, Odegaard, Zubeldia; Oyarzabal, Januzaj, Isak.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…