Borussia Dortmund-Mainz, mercoledì alle 20:30, è una partita del terzultimo turno di Bundesliga: probabili formazioni, pronostici.
Borussia Dortmund-Mainz è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga, si gioca mercoledì alle 20.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.
Il Borussia Dortmund ha già raggiunto la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League, ma ora proverà a difendere il secondo posto dietro il Bayern Monaco. Attualmente ha quattro punti di vantaggio sul Lipsia, che però affronterà nel prossimo turno. Ecco perché in caso di scivolone in questa partita abbordabile contro il Mainz, ci sarebbe il rischio di subire il sorpasso. L’allenatore Favre chiederà massima concentrazione ai suoi calciatori e non dovrebbe esserci un particolare turn over.
Il Mainz da parte sua ha iniziato questa terzultima giornata di Bundesliga con un vantaggio di tre punti sulla terzultima posizione. La partita decisiva sarà quella in programma sabato contro il Werder Brema, e non è da escludere che la squadra possa essere già distratta dal prossimo impegno. Provare a dare il tutto per tutto in una partita difficile come questa potrebbe diventare controproducente, ci sarebbe il rischio di arrivare scarichi al confronto di sabato.
L’allenatore del Borussia Dortmund Favre dovrà fare a meno degli infortunati Dahoud, Delaney e Zagadou. Il recuperato Reus non è ancora al massimo e dovrebbe restare in panchina. Haaland, a segno da subentrato nello scorso turno (finora ha realizzato un gol ogni 72 minuti di gioco da quando è arrivato a gennaio) stavolta dovrebbe partire titolare.
Nel Mainz ancora fuori il portiere titolare Zentner, mentre Fernandes è squalificato.
Leggi anche: Napoli-Juventus, finale Coppa Italia: pronostici
Borussia Dortmund-Mainz, in programma mercoledì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Collection (canale 205). Sarà uno dei campi collegati nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.
MAINZ (4-2-3-1): Müller; Baku, St. Juste, Niakhate, Brosinski; Barreiro, Latza; Öztunali, Boetius, Quaison; Mateta.
Questo contenuto è stato modificato 16 Giugno 2020 19:17
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…