Villarreal-Maiorca si gioca alle 19:30 ed è una partita della 29ª giornata del campionato, in programma allo stadio della Ceramica.
Ottavo in classifica e in un periodo di ottima forma, il Villarreal affronta il Maiorca, terzultimo, allo stadio della Ceramica. La squadra allenata ad Javi Calleja viene da una preziosissima vittoria in Galizia, dove sabato ha battuto per 1-0 il Celta Vigo con un gol di Manu Trigueros al novantesimo di una partita per lunghi tratti dominata.
Il Maiorca ha potuto ben poco contro il Barcellona, pur giocando a Palma di Maiorca. Un gol di Vidal alla prima azione della partita ha reso ancora più improponibile un confronto impari in partenza. La squadra di Vicente Moreno ha perso 4-0, e di buono ha mostrato soltanto qualche azione individuale del diciannovenne giapponese Takefusa Kubo, in prestito dal Real Madrid. Niente male, Kubo.
Leggi anche: Getafe-Espanyol, Liga: analisi, pronostici, probabili formazioni
Il Villarreal dovrà fare a meno del suo mediano più esperto, Vicente Iborra, squalificato. Restano ancora indisponibili per infortunio a tempo indeterminato sia Funes Mori che Ramiro Guerra. Per Bruno Soriano, pronto al rientro, i tempi non sono ancora noti.
Anche al Maiorca mancherà per squalifica il suo centrocampista più influente, Dani Rodriguez, con la differenza che il Maiorca può fare a meno di lui, trequartista, molto meno di quanto il Villarreal possa fare a meno di Iborra, mediano. Dani Rodriguez gioca in posizione piuttosto avanzata ed è spesso indispensabile nella parte conclusiva delle rare azioni di attacco del Maiorca. Ancora assenti per infortunio i terzini sinistri, Lumor Agbenyenu e Leonardo Koutris.
Per quanto mostrato a Vigo contro il Celta e per oggettiva superiorità della rosa, il Villarreal dovrebbe riuscire a vincere questa partita contro il Maiorca, impegnato nella lotta salvezza.
VILLARREAL (4-3-2-1): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Anguissa, Trigueros, Cazorla; Chukwueze, Gerard Moreno; Alcacer (o Bacca).
MAIORCA (5-3-2): Reina; Gamez, Raillo, Valjent, Sedlar, Lago Junior; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Kubo (o Febas); Cucho Hernández, Budimir.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…