Levante-Siviglia è la prima della 29ª giornata del campionato spagnolo, che prosegue a porte chiuse con partite tutti i giorni.
Il Levante e il Siviglia hanno ripreso il campionato con due ottimi risultati. La squadra di Lopetegui ha dominato giovedì scorso il derby a porte chiuse contro il Betis, battuto 2-0 con merito. Hanno segnato Ocampos, migliore in campo e in dubbio fino all’ultimo per un problema fisico, e Fernando Reges. In questo modo ha rafforzato il terzo posto, ora occupato con tre punti di vantaggio sulla Real Sociedad.
Il Levante, impegnato venerdì scorso nel derby al Mestalla contro il Valencia, è riuscito a strappare un preziosissimo 1-1 con un calcio di rigore a tempo scaduto. La partita è stata lungamente controllata dal Valencia, incapace però di concretizzare il possesso palla. La svolta è stata l’espulsione di Roger Marti per doppia ammonizione, dopo la quale il Valencia è riuscito a sfruttare la superiorità numerica e portarsi in vantaggio soltanto all’88° minuto. Un fallo inutile di Diakhaby a tempo scaduto ha dato infine al Levante l’opportunità di pareggiare su rigore.
Leggi anche: Arminia Bielefeld-Dinamo Dresda, Zweite Liga: pronostici
Alla squadra di Paco Lopez mancherà appunto il centravanti Roger Marti, squalificato. Non sono chiarissime le condizioni fisiche del mediano titolare José Campaña, uscito all’83° del derby per un affaticamento muscolare. Dovrebbe comunque aver recuperato, scrivono i media sportivi spagnoli.
Non ci sono assenze da segnalare nel Siviglia, che ha svolto con regolarità gli allenamenti prima della partenza per Valencia. Anche Munir, uscito al 73° per un apparente problema fisico lamentato contro il Betis, è arruolabile.
Levante-Siviglia è in programma alle 19:30 allo stadio Ciutat de València. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Alle consuete incognite relative alla fatica di dover giocare a distanza di pochi giorni si aggiungono stavolta quelle eccezionali legate al lunghissimo periodo di inattività dei giocatori. Di sicuro il Levante ha dimostrato già di essere una squadra rognosissima e difficile da affrontare. Ma il Siviglia, aggrappandosi alle qualità del suo esterno Ocampos, suo miglior giocatore in questo 2020, dovrebbe quantomeno riuscire a non perdere questa partita. Un gol del Levante è comunque una possibilità da non escludere.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Radoja, Melero, Campaña, Bardhi; Morales (o Sergio Leon), Mayoral.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Vaclík; Jesus Navas, Sergi Gomez, Diego Carlos, Reguilón; Fernando Reges, Gudelj; Banega, Suso, Ocampos; En Nesyri.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…