Il Real Madrid ospita l'Eibar a Valdebebas a porte chiuse, nella prima partita della squadra di Zidane dopo la lunga interruzione.
Nel tardo pomeriggio allo stadio “Alfredo Di Stefano” a Valdebebas* di Madrid si tornerà a giocare a calcio ad alti livelli, seppure in assenza di pubblico. Ancora in corsa per la Champions League ma con ridotte possibilità di superare gli ottavi, il Real Madrid ricomincia la corsa al titolo con due punti da recuperare sul Barcellona. Affronterà un Eibar impegnato nella lotta per la salvezza, piuttosto agguerrita e affollata.
La sconfitta al Benito Villamarin contro il Betis prima della sosta aveva costretto la squadra allenata da Zinedine Zidane a cedere il primo posto conquistato precedentemente battendo il Barcellona per 2-0 nello scontro diretto. Quello che si presenterà a Valdebebas per questo atipico finale di stagione sarà però un Real Madrid pienamente rinnovato.
La lunga sosta per l’emergenza coronavirus ha dato modo al Real di recuperare due trequartisti essenziali come Eden Hazard e Marco Asensio. Avevano saltato gran parte della stagione per i loro rispettivi infortuni, privando di fatto la rosa di una cospicua parte di talento. Non ci sarà però per questo atteso rientro Luka Jovic, che a maggio si è infortunato al piede destro e non tornerà prima di luglio. E per un affaticamento muscolare non ci sarà nemmeno Lucas Vázquez. Fuori per problemi muscolari anche il difensore di riserva Nacho Fernández.
Dopo un inizio di stagione disastroso la squadra allenata da José Luis Mendilibar ha come unico obiettivo la salvezza. A Valdebebas giocherà senza il mediano titolare Gonzalo Escalante, squalificato, e senza il centrale Ivan Ramis, infortunato. L’Eibar è la terza peggior squadra del campionato per risultati in trasferta, dove ha ottenuto soltanto otto dei suoi ventisette punti in classifica.
Real Madrid-Eibar è in programma alle 19:30 allo stadio “Alfredo Di Stefano”, a Valdebebas. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il recupero di giocatori chiave come Hazard e Asensio, unito alla possibilità di effettuare fino a cinque sostituzioni, offre al Real Madrid il modo di riprendere il campionato con piena fiducia nella vittoria. Considerando anche una certa vulnerabilità difensiva dell’Eibar una partita con più di due gol è un’ipotesi ampiamente plausibile.
REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Valverde, Isco; Hazard (o Vinicius), Benzema.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Arbilla, Oliveira, Bigas, José Angel; Cristoforo, Pape Diop, Orellana, Pedro Leon; Charles Dias, Sergi Enrich.
* Una precedente versione di questo articolo riportava erroneamente il “Santiago Bernabeu” di Madrid come sede della partita.
Questo contenuto è stato modificato 16 Giugno 2020 21:58
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…