Il derby Valencia-Levante si gioca alle 22 al Mestalla ed è la terza partita in programma nella 28ª giornata del campionato spagnolo.
Il Valencia di Albert Celades giocherà le restanti undici partite di campionato con l’obiettivo di riottenere il quarto posto. Tre squadre lo separano al momento da quella posizione. Sono Atletico Madrid, Getafe e Real Sociedad, avanti di tre punti la prima e di quattro le altre due. Occorrerà essere costanti di settimana in settimana e infallibili soprattutto in casa.
Ospite al Mestalla a porte chiuse, nel tradizionale derby di Valencia, giocherà il Levante di Paco Lopez, squadra umorale e imprevedibile del campionato spagnolo. Tra alti e bassi insegue ancora il risultato minimo stagionale, la salvezza, e ha attualmente otto punti di vantaggio sulla soglia della retrocessione.
L’interruzione del campionato a causa del coronavirus è arrivata in un momento pessimo per il Valencia, che almeno da questo punto di vista qualcosa ci ha guadagnato. Eliminata dalla Champions League per mano dell’Atalanta, in un confronto peraltro finito tra le polemiche per certe recenti dichiarazioni di Gasperini, la squadra di Celades aveva ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato.
Questa lunga sosta è servita a recuperare alcuni giocatori infortunati ma non quelli messi peggio. Ezequiel Garay, fuori dai giochi per la rottura del legamento crociato, era peraltro risultato il primo calciatore della Liga spagnola positivo al coronavirus. In compenso è tornato tra i disponibili l’attaccante uruguaiano Maxi Gómez, dopo un’operazione per curare una frattura al piede sinistro.
Rodrigo Moreno potrebbe inoltre aver ritrovato alcune delle motivazioni che gli erano mancate nella prima parte della stagione, trascorsa con le valigie pronte. A centrocampo mancherà certamente Geoffrey Kondogbia, squalificato.
Il Levante ha recuperato buona parte della rosa, inclusi giocatori precedentemente assenti per infortunio come Ruben Rochina, Nemanja Radoja e Hernani Santos. In campo scenderà con ogni probabilità la formazione titolare, a meno che gli allenamenti delle ultime settimane non abbiano fornito a Paco Lopez indicazioni differenti in questo senso.
Valencia-Levante è in programma alle 22 allo stadio Mestalla. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Levante non ha mai battuto il Valencia al Mestalla. Sarà un derby storico, prima partita a porte chiuse per il Levante, che prima dell’interruzione del campionato aveva subìto cinque sconfitte consecutive in trasferta. Una vittoria del Valencia, anche in virtù dei giocatori recuperati nella rosa, è ritenuto un risultato ampiamente plausibile. La difesa del Valencia, priva di Garay, non permette tuttavia di dare per scontata la possibilità di mantenere la porta inviolata.
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Daniel Wass, Mangala, Diakhaby, Gayá; Guedes, Coquelin, Parejo, Soler; Rodrigo Moreno, Gameiro (o Maxi Gomez).
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Vukcevic, Campaña, Radoja, Bardhi; Morales, Roger Martí.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2020 18:06
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…