Moreirense-Rio Ave e Sporting CP-Paços Ferreira, venerdì, sono due partite della ventiseiesima giornata della Primeira Liga: i pronostici.
Moreirense-Rio Ave e Sporting CP-Paços Ferreira sono due partite della ventiseiesima giornata della Primeira Liga e si giocano venerdì: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La lunga interruzione dell’attività agonistica, causata dal coronavirus, non ha fatto perdere ritmo al Moreirense. Nello scorso weekend, la squadra allenata da Ricardo Soares ha battuto per 1-0 il Boavista ed è arrivata a quota sette risultati utili consecutivi.
Il club biancoverde, insomma, continua a dimostrare di essere in grande crescita. Fondato nel 1938, ha dovuto attendere il 2017 per aggiudicarsi un trofeo: una Coppa di Lega, vinta grazie a un percorso formidabile e sorprendente, concluso con un’affermazione in finale per 1-0 ai danni del Braga. Uno splendido trionfo, che ha dato una spinta importante a una società organizzata e ambiziosa.
Il Moreirense ha recentemente mostrato soprattutto un buonissimo equilibrio tattico: nessuna delle sue ultime sei partite è stata caratterizzata da più di tre gol. Il Rio Ave – uscito vittorioso soltanto da uno dei cinque match più recenti che ha disputato – potrebbe quantomeno limitare i danni in fase difensiva, ma non dovrebbe riuscire a creare numerosi pericoli, né a ottenere un successo.
I gol complessivi dovrebbero essere non più di tre. È probabile che il Moreirense conquisti almeno un punto.
MOREIRENSE (4-3-3): Pasinato; Joao Aurelio, Iago Santos, Rosic, D’Alberto; Alex Soares, Pacheco, Filipe Soares; Aouacheria, Abreu, Singh.
RIO AVE (4-3-3): Kieszek; Figueiras, Aderllan Santos, Monte, Amaral; Al Musrati, Filipe Augusto, Tarantini; Dala, Taremi, Nuno Santos.
Leggi anche: Juventus-Milan, Coppa Italia: pronostici, diretta tv e streaming
Nella nostra Serie A, un tecnico può allenare soltanto una squadra a stagione. Se si separa da un club, deve attendere l’inizio della nuova annata calcistica, prima di poter trovare un’altra collocazione. In altri contesti, invece, la situazione è differente: ciò che è recentemente accaduto in Portogallo, in particolare, è davvero clamoroso. Lo scorso 5 marzo, Ruben Amorim si è trasferito dalla panchina del Braga a quella dello Sporting CP, che è stato addirittura disposto a pagare un indennizzo di dieci milioni di euro al club biancorosso, pur di concludere l’operazione.
Classe 1985, Amorim è un allenatore molto preparato. Sta provando a riportare ad alti livelli lo Sporting, apparso in difficoltà per larghi tratti dell’attuale stagione e ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo nazionale, nonché da quella per l’accesso alla Champions, ma tuttora in piena corsa per la qualificazione all’Europa League, traguardo importante per provare ad alimentare ulteriormente il progetto appena avviato.
Il Paços Ferreira, che ha tanti limiti e deve combattere per non retrocedere nella seconda serie del calcio portoghese, non sembra poter rappresentare un ostacolo invalicabile.
Una vittoria dello Sporting CP è probabile.
SPORTING CP (3-4-3): Maximiano; Quaresma, Coates, Mathieu; Camacho, Battaglia, Wendel, Acuña; Cabral, Sporar, Vietto.
PACOS FERREIRA (4-2-3-1): Ribeiro; Silva, Baixinho, Maracas, Dos Santos; Diaby, Luiz Carlos; Amaral, Pedrinho, Ferreira; Douglas.
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…