Porto-Maritimo, mercoledì alle 22:30, è una partita del ventiseiesimo turno della Primeira Liga portoghese: probabili formazioni e pronostici.
Porto-Maritimo, mercoledì alle 22:30, è una partita della ventiseiesima giornata della Primeira Liga portoghese: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Porto ha perso in modo inaspettato contro il Famalicao la prima partita dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. Non è stata la prima volta che il Porto ha fallito in trasferta. In casa il rendimento è stato finora decisamente migliore, fermo restando che nella lotta per il titolo è di fondamentale importanza iniziare a fare meglio anche in trasferta. Nonostante la sconfitta, al Porto nella scorsa giornata è andata bene perché il Benfica ha fallito l’occasione di andare a +2 non andando oltre il pareggio 0-0 in casa contro il Tondela. Ora con nove partite ancora da giocare, Porto e Benfica hanno gli stessi punti in classifica.
Leggi anche: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e pronostici
Il Maritimo gioca un calcio difensivo, soprattutto in trasferta dove nelle ultime sei partite sono sempre stati segnati meno di 3 gol complessivi. Nelle nove trasferte più recenti inoltre il Maritimo è rimasto a secco di gol in ben sette occasioni. Nelle ultime quattro partite il Maritimo ha fatto appena un punto e la trasferta in casa del Porto non è decisamente la migliore per provare a ripartire. La squadra allenata da Sergio Conceicao ha infatti vinto dieci delle dodici partite giocate finora in casa e non dovrebbe fallire l’appuntamento con i tre punti. Occhio ai possibili cartellini: negli ultimi tre precedenti c’è sempre stata un’espulsione e nove delle ultime dieci partite fra Porto e Marítimo hanno visto almeno quattro cartellini estratti.
L’allenatore del Porto Sergio Conceicao dovrà rinunciare per infortunio al solo Marcano. In dubbio anche Nakajima per problemi personali. Rientrerà dalla squalifica Alex Telles, e il suo contributo anche in fase offensiva e sui calci piazzati sarà molto importante. In mezzo al campo ballottaggio tra Uribe e Sergio Oliveira.
Dall’altra parte a complicare i piani del Maritimo ci saranno le assenze per squalifica di Jorge Correa e Rodrigo Pinho. Joel Tagueu e Edgar Costa, quest’ultimo al ritorno dopo un turno di squalifica, dovrebbero prendere i loro posti in campo.
Il Porto è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.
PORTO (4-2-3-1): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Corona; Uribe, Pereira; Oliveira, Marega, Otavio; Soares.
MARITIMO (4-4-1-1): Charles; Ferreira, Júnior, René, Bebeto; Nanu, Bambock, Moreno, Costa; Xadas; Joel.
Questo contenuto è stato modificato 9 Giugno 2020 18:35
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…