Borussia Dortmund-Hertha Berlino, sabato alle 18:30, è una partita di sabato della trentesima giornata di Bundesliga: i pronostici.
Borussia Dortmund-Hertha Berlino, alle 18:30, è una partita di sabato della trentesima giornata di Bundesliga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.
Il sogno di vincere la Bundesliga è svanito a causa della sconfitta nello scontro diretto contro il Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund, però, deve restare concentrato in questo finale di stagione per difendere il secondo posto. O più in generale l’accesso alla prossima Champions League. La concorrenza è agguerrita, con Lipsia, Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach decise a dare il massimo fino alla fine. E così la squadra allenata da Favre dovrà evitare scivoloni, altrimenti la situazione potrebbe complicarsi.
Contro l’Hertha Berlino la vittoria è alla portata ma tutt’altro che scontata. Di fronte ci sarà una squadra sì priva di particolari motivazioni di classifica, ma in gran forma. Da quando è ripreso il campionato, solo il Bayern Monaco ha fatto più punti dell’Hertha Berlino, che nelle ultime quattro giornate è imbattuto: tre vittorie e un pareggio sul difficile campo del Lipsia. Con l’arrivo del quarto allenatore stagionale, Bruno Labbadia, l’Hertha ha finalmente svoltato e ha raggiunto quella salvezza che a un certo punto sembrava addirittura in pericolo.
Borussia Dortmund-Hertha Berlino, in programma sabato alle 18:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Leggi anche: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Il Borussia Dortmund avrà qualche problema di troppo in difesa, dove oltre all’infortunato Zagadou mancherà anche lo squalificato Hummels. A questo punto è probabile l’arretramento di Emre Can sulla linea dei difensori. In attacco non dovrebbe recuperare in tempo Haaland: senza il norvegese spazio al tridente formato da Sancho, Hazard e Brandt.
C’è un’assenza pesante anche nell’Hertha Berlino, quella del brasiliano Cunha, tra i migliori nell’ultimo periodo. Il reparto offensivo resta comunque altamente competitivo: Lukebakio e Dilrosun stanno facendo bene sulle fasce, Ibisevic è in forma e Piatek da subentrato sta segnando con regolarità.
Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui l’Hertha Berlino, in gran forma, potrebbe approfittare delle assenze nella difesa avversaria per segnare almeno un gol.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Emre Can, Akanji; Hakimi, Witsel, Delaney, Guerreiro; Sancho, Hazard, Brandt.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Mittelstädt; Skjelbred, Grujic; Lukebakio, Darida, Dilrosun; Ibisevic.
Questo contenuto è stato modificato 6 Giugno 2020 18:39
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…