Hartberg-Salisburgo, Wolfsberger-LASK e Rapid-Sturm Graz sono tre partite dei playoff della Bundesliga austriaca: i pronostici.
Austria Bundesliga, Hartberg-Salisburgo, Wolfsberger-LASK e Rapid-Sturm Graz sono tre partite valide per i playoff: statistiche, approfondimenti e pronostici.
Dopo una sosta di quasi tre mesi, causata dalla necessità di contrastare la diffusione del coronavirus, la Bundesliga austriaca è recentemente ripartita. Numerose polemiche hanno accompagnato il ritorno all’attività agonistica. Il LASK è stato penalizzato di sei punti, in quanto ritenuto colpevole di aver violato le regole del distanziamento sociale e di essersi allenato in gruppo già due settimane prima che le autorità governative dessero l’autorizzazione per farlo. Il club di Linz, che ha presentato ricorso, ha parlato di “spionaggio industriale”. A suo dire, infatti, la decisione assunta dalla Federazione sarebbe arrivata in seguito alle segnalazioni effettuate da altre società iscritte al campionato.
Ricordiamo il format della Bundesliga austriaca. Le dodici squadre partecipanti si sono affrontate in un campionato tradizionale per ventidue giornate, per poi essere suddivise in due differenti gironi, in base alla posizione acquisita, conservando la metà dei punti precedentemente totalizzati. Proprio in virtù di questa particolarità regolamentare, i punti tolti al LASK sono stati sei e non dodici, come era stato inizialmente ipotizzato.
Attualmente, dunque, le prime sei forze della classifica si sfidano per contendersi il titolo nazionale e la qualificazione alle competizioni europee, mentre le altre sei devono lottare per evitare la retrocessione in seconda serie.
La giornata di domenica 7 giugno sarà contraddistinta dalla disputa di tre partite valide per i playoff che mettono in palio la conquista del campionato e l’accesso alle manifestazioni organizzate dalla UEFA.
Le recenti polemiche hanno probabilmente condizionato il LASK, che è appena stato battuto per 2-1 dall’Hartberg. La squadra di Linz appare attualmente più efficace a livello offensivo che in fase di non possesso palla: anche il match contro il Wolfsberger si preannuncia movimentato.
Il Salisburgo è reduce da sei titoli nazionali consecutivi, ha vinto sette delle ultime nove edizioni della Coppa nazionale e sembra pronto a mostrare di nuovo il proprio strapotere.
Infine, il Rapid Vienna dovrebbe uscire imbattuto dalla sfida contro lo Sturm Graz, vittorioso solo una volta negli ultimi otto impegni ufficiali: questo confronto potrebbe terminare con almeno un gol per parte.
Leggi anche: Werder Brema-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Salisburgo (in Hartberg-Salisburgo, domenica ore 17:00)
Rapid Vienna o pareggio (in Rapid Vienna-Sturm Graz, domenica ore 19:30)
Wolfsberger-LASK Linz, domenica ore 17:00
Rapid Vienna-Sturm Graz, domenica ore 19:30
Hartberg-Salisburgo, domenica ore 17:00
Wolfsberger-LASK Linz, domenica ore 17:00
Questo contenuto è stato modificato 5 Giugno 2020 19:50
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…