Friburgo-Borussia Monchengladbach, venerdì alle 20:30, è l'anticipo della trentesima giornata di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.
Friburgo-Borussia Monchengladbach è l’anticipo della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e streaming.
Il 2020 del Friburgo non è stato all’altezza del 2019. Dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus, la squadra allenata da Christian Streich aveva ripreso il campionato con un incoraggiante pareggio in casa del Lipsia. I risultati successivi hanno invece confermato il calo di rendimento del girone di ritorno. Un solo punto su tre partite, restando a secco di gol nelle due partite giornate in casa.
Quanto meno non ci sono rischi di crollare in classifica: il Friburgo è ancora ottavo in classifica. Inoltre ha un vantaggio di 11 punti sulla zona retrocessione quando ormai mancano soltanto cinque giornate alla fine del campionato.
Il Borussia Monchengladbach è invece in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. L’obiettivo è quello di finire tra le prime quattro in classifica. Attualmente ha gli stessi punti del Bayer Leverkusen, rispetto a cui ha una migliore differenza. Sono invece due i punti di ritardo dal Lipsia terzo e quattro dal Borussia Dortmund secondo.
Leggi anche: Zweite Liga: probabili formazioni e pronostici sugli anticipi del venerdì
Friburgo-Borussia Monchengladbach, in programma venerdì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
L’allenatore del Friburgo Streich dovrà fare a meno del solo Gulde, mentre Haberer e Ravet sono in dubbio per dei problemi fisici e dovrebbero andare al massimo in panchina. Dall’altra parte l’allenatore del Borussia Marco Rose dovrà rinunciare a Embolo, Johnson, Strobl e Zakaria. In attacco confermatissimi Thuram e Plea saliti a quota dieci gol ciascuno.
Le maggiori motivazioni del Borussia Monchengladbach potrebbero avere la meglio in una partita in cui anche il fattore campo sarà annullato dall’assenza dei tifosi del Friburgo. C’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Heintz, Günter; Grifo, Koch, Höfler, Höler; Petersen, Waldschmidt.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.
Questo contenuto è stato modificato 4 Giugno 2020 19:25
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…