Benfica-Tondela, giovedì alle 20:15, è una partita della venticinquesima giornata della Primeira Liga portoghese: formazioni, pronostici.
Benfica-Tondela, giovedì alle 20:15, è una partita della venticinquesima giornata della Primeira Liga portoghese: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La sconfitta a sorpresa di ieri del Porto permette al Benfica di avere la possibilità di compiere il sorpasso al primo posto della classifica. Portarsi a +2 con nove partite ancora da giocare, in un campionato in cui i passi falsi di Benfica e Porto sono abbastanza rari, potrebbe risultare un vantaggio decisivo in ottica trionfo finale.
Il Tondela, da parte sua, non è certo in una trasferta così complicata che deve cercare quei punti che mancano per centrare la salvezza. Il margine sulla Portimonense penultima in classifica si è assottigliato dopo il risultato di ieri, ma già nel prossimo turno contro il Desportivo Aves ultimo in classifica e destinato alla retrocessione c’è la partita giusta per tornare a fare punti.
Il Benfica ha vinto entrambe le frazioni di gioco nella metà delle ultime 12 partite casalinghe di Primeira Liga. Prima della sosta era entrato in un periodo di crisi, con solo una vittoria su cinque partite. In casa inoltre ha sempre subito gol nelle ultime otto partite di campionato, a conferma di un modulo molto offensivo. La squadra allenata da Bruno Lage crea parecchie occasioni da gol ma a volte lascia a desiderare in fase di non possesso palla.
Leggi anche: Vitoria Guimaraes-Sporting CP: probabili formazioni e pronostici
L’unica assenza nel Benfica sarà quella di David Tavares, calciatore risultato positivo al coronavirus e ancora in isolamento per questo motivo. Per il resto l’allenatore Bruno Lage ha tutta la rosa a disposizione, inclusi i recuperati Gabriel e André Almeida. Dall’altra parte l’allenatore del Tondela Natxo Gonzalez ha tutti i titolari disponibili e dovrebbe optare per il modulo 4-3-3 con Murillo, Ronan e Xavier in attacco.
Il Benfica è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Almeida, Ferro, Dias, Grimaldo; Pizzi, Pires, Weigl, Rafa; Vinicius, Taarabt.
TONDELA (4-3-3): Ramos; Petkovic, Sampaio, Tavares, Ferreira; Pepelu, Pedro, Jaquité; Murillo, Ronan, Xavier.
Questo contenuto è stato modificato 4 Giugno 2020 12:18
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…