Colonia-Lipsia, lunedì alle 20:30, è l'ultima della ventinovesima giornata di Bundesliga: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Colonia-Lipsia, alle 20:30, è il posticipo del lunedì della ventinovesima giornata di Bundesliga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.
Il Lipsia fino alla fine del girone di andata era in piena corsa per la vittoria della Bundesliga. I risultati del girone di ritorno della squadra allenata da Nagelsmann non sono stati in linea con quelli dell’andata. Dopo i risultati del weekend, il Lipsia si trova attualmente addirittura al quinto posto, fuori dalla zona Champions League. Le contemporanee vittorie di Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach costringono il Lipsia a rispondere per le rime per tornare al terzo posto.
Da quando il campionato è ripartito per lo stop forzato causato dall’emergenza coronavirus, il Lipsia ha sempre giocato abbastanza bene e creato numerose occasioni da gol. A parte la roboante vittoria contro il Mainz, sono però arrivati due deludenti pareggi. Contro il Friburgo c’è stata scarsa precisione in zona gol. Con l’Hertha Berlino la squadra allenata da Nagelsmann è stata penalizzata dall’espulsione di Halstenberg.
Il Colonia non andrà sottovalutato, da quando è arrivato Markus Gisdol come nuovo allenatore il rendimento è notevolmente migliorato. Il vantaggio di sette punti sulla terzultima in classifica fa dormire sonni relativamente tranquilli, ma il Colonia proverà a chiudere i conti il prima possibile. Già fare punti contro il Lipsia avvicinerebbe ancora di più al traguardo stagionale.
Colonia-Lipsia, in programma lunedì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Leggi anche: Premier League, si riparte il 17 giugno
L’allenatore del Colonia Markus Gisdol dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Bornauw e dell’infortunato Risse. In dubbio la presenza per un guaio fisico di Uth in attacco – uno dei fautori della crescita di questa squadra – e dell’altro acciaccato Hauptmann.
Dall’altra parte Nagelsmann sarà privo dello squalificato Halstenberg e degli infortunati Ampadu, Konate e Poulsen. L’assenza del danese permetterà a Schick, a segno nello scorso turno, di partire nuovamente titolare.
Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Colonia dovrebbe riuscire a fare gol.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Mere, Leistner, Schmitz; Skhiri, Hector; Kainz, Rexhbecaj, Jakobs; Cordoba.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Angelino; Sabitzer, Laimer; Nkunku, Olmo, Werner; Schick.
Questo contenuto è stato modificato 1 Giugno 2020 15:30
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…