Shakhtar Donetsk-Dinamo Kiev, domenica alle 16:00, è una partita valida per i playoff della Premier League ucraina: statistiche e pronostici.
Shakhtar Donetsk-Dinamo Kiev è una partita valida per i playoff della Premier League ucraina e si gioca domenica alle 16: approfondimenti, statistiche e pronostici.
Dopo una pausa di due mesi e mezzo, ovviamente causata dalla necessità di contrastare la diffusione del coronavirus, la Premier League ucraina torna in campo. Le dodici squadre partecipanti si sono affrontate in un campionato tradizionale per ventidue giornate, per poi essere suddivise in due differenti gironi, in base alla posizione acquisita. Nei nuovi gironi hanno naturalmente conservato i punti precedentemente totalizzati. Attualmente, infatti, le prime sei forze della classifica si sfidano per contendersi il titolo nazionale e la qualificazione alle competizioni europee. Le altre sei devono lottare per evitare la retrocessione in seconda serie.
Il match più atteso di questo fine settimana è quello tra lo Shakhtar Donetsk e la Dinamo Kiev, due società di grande tradizione, che ovviamente fanno parte del raggruppamento dedicato ai club in lizza per la vittoria del titolo e per l’accesso alle manifestazioni organizzate dalla UEFA.
Leggi anche: Paderborn-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Lo Shakhtar è al primo posto e ha un enorme vantaggio sulla Dinamo, che è staccata di ben tredici punti rispetto alla vetta.
In questo scontro diretto la squadra allenata da Oleksiy Mykhaylychenko – tecnico con un passato da centrocampista, visto all’opera anche in Italia, dove ha vestito la maglia della Sampdoria nella stagione 1990-1991 – non potrà fare tanti calcoli. Dovrà necessariamente inseguire un successo, nel tentativo di avvicinarsi alla vetta della classifica e di nutrire ancora qualche residua speranza di vincere la Premier League ucraina.
Viste le premesse, quindi, lo Shakhtar rischierà di trovarsi sotto pressione, ma avrà presumibilmente l’opportunità di rendersi molto pericoloso in contropiede, sfruttando gli spazi che la Dinamo sarà necessariamente costretta a concedere.
Ricordiamo che lo Shakhtar è ancora in corsa anche in Europa League, competizione in cui ha buonissime possibilità di raggiungere i quarti. Nella partita di andata degli ottavi di finale ha battuto il Wolfsburg per 2-1. Dopo essersi piazzata in terza posizione nel girone C di Champions, la squadra di Donetsk ha dimostrato di poter sfruttare in modo adeguato il ripescaggio nella seconda competizione continentale per club. Ha eliminato il Benfica nei sedicesimi e, come detto, si è successivamente imposta alla Volkswagen Arena.
La formazione guidata in panchina da Luis Castro potrebbe uscire imbattuta dall’importante match contro la Dinamo Kiev, che si preannuncia spettacolare e ricco di reti.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Lo Shakhtar Donetsk potrebbe conquistare almeno un punto.
Questo contenuto è stato modificato 1 Giugno 2020 14:33
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…