BATE Borisov-Dinamo Brest è la finale della Coppa di Bielorussia e si gioca domenica alle 16: approfondimenti, statistiche e pronostici.
BATE Borisov-Dinamo Brest è la finale della Coppa di Bielorussia e si gioca domenica alle 16: approfondimenti, statistiche e pronostici.
Mercoledì scorso, queste due squadre si sono affrontate in un match valido per la decima giornata della Vysshaya Liga. Ora, invece, si apprestano a sfidarsi nella finale della Coppa di Bielorussia.
Il recentissimo confronto di campionato è stato vinto dal BATE per 3-1. Stanislav Dragun ha portato in vantaggio il club di Borisov, prima che Artem Milevsky pareggiasse momentaneamente i conti. Nella ripresa, la Dinamo Brest si è definitivamente arresa di fronte alle reti segnate da Pavel Nekhajchik e Nemanja Milic.
La Dinamo, dunque, ha confermato di essere in un periodo difficile. Ormai arrivata a quota cinque sconfitte negli ultimi sette impegni ufficiali, si avvicina con poca fiducia al match decisivo per l’assegnazione della Coppa di Bielorussia, trofeo conquistato nella passata stagione dal Soligorsk.
Oltre a essere un club blasonato, il BATE è in gran forma. Ben quindici titoli nazionali compaiono nella bacheca di questa società, che ne ha vinti addirittura tredici consecutivi, in particolare, tra il 2006 e il 2018. I successi ottenuti in patria, inoltre, hanno ovviamente consentito al club di Borisov di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.
A dire il vero, la formazione allenata da Kirill Alshevskiy aveva cominciato male il proprio cammino nell’attuale edizione della Vysshaya Liga, facendosi battere in rapida successione dall’Energetik BGU e dallo Slavia Mozyr nelle prime due giornate. Poi, però, ha cambiato passo: è riuscita a conquistare ventidue punti negli ultimi otto turni di campionato. Viste le premesse, insomma, sembra avere ottime possibilità di trionfare in Coppa nel corso di questo weekend.
La Dinamo Brest è detentrice della Vysshaya Liga ed è stata capace di aggiudicarsi le ultime tre edizioni della Supercoppa nazionale. Adesso, però, appare in seria difficoltà e dovrebbe essere sconfitta ancora una volta dal BATE: potrebbe limitare i danni nella fase iniziale del match, ma verosimilmente cederà alla distanza contro una squadra che dà attualmente l’impressione di esserle superiore.
Leggi anche —> Mainz-Lipsia, probabili formazioni e pronostici
Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa dovrebbe essere favorevole al BATE Borisov.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…