Terza giornata della K League 1, il massimo campionato di calcio della Corea del Sud: approfondimenti, statistiche, pronostici e analisi.
Terza giornata della K League 1, il massimo campionato di calcio della Corea del Sud: approfondimenti, statistiche, pronostici e analisi.
Una delle competizioni sportive recentemente ripartite è la K League 1, il massimo campionato di calcio della Corea del Sud, nazione che è stata tra le prime a essere colpite dal coronavirus, ma adesso si trova in una situazione decisamente migliore di quella in cui era qualche mese fa. Abbassare la guardia, però, rappresenterebbe un grave pericolo: per far cominciare l’attività agonistica, la cui partenza era originariamente fissata in calendario per lo scorso 29 febbraio, è stato necessario approntare un rigido protocollo di sicurezza, applicato ovviamente sin dalle prime due giornate.
Si gioca a porte chiuse: nessuno può essere presente sulle tribune, fatta eccezione per i pochi giornalisti ammessi alla zona riservata alla stampa, che entrano soltanto dopo essersi sottoposti alla misurazione della febbre. Inoltre, un solo fotografo trova spazio a bordo campo. Alcuni cori registrati accompagnano lo svolgimento delle partite: si tenta di riprodurre un’atmosfera simile a quella che caratterizza solitamente i match. Ognuno ha la propria bottiglietta d’acqua personalizzata, mentre strette di mano e sputi sull’erba sono vietati. Tranne i calciatori che sono impegnati in campo, tutti devono indossare la mascherina, compresi panchinari e allenatori.
Leggi anche —> Liga, ripartenza possibile il 12 giugno. In campo 7 giorni su 7?
Dopo le prime due giornate, la classifica è guidata dall’Ulsan Hyundai e dallo Jeonbuk, le uniche due squadre ancora a punteggio pieno.
L’Ulsan Hyundai – che nel 2019 ha concluso la regular season al primo posto, per poi essere beffato nei playoff validi per l’assegnazione del titolo nazionale – arriva da due partite molto movimentate e potrebbe dare spettacolo anche contro il non insuperabile Busan.
Lo Jeonbuk, che ha trionfato in K League 1 nelle ultime tre stagioni, dovrebbe riuscire a ottenere un agevole successo ai danni del Daegu.
Il Gangwon e il Suwon partono leggermente favoriti rispettivamente nei confronti del Seongnam e dell’Incheon, un club che ha finora collezionato due 0-0 in questa edizione del massimo campionato di calcio sudcoreano.
Infine, è probabile che almeno un gol per squadra venga segnato in Pohang-Seoul e Sangju Sangmu-Gwangju.
Gangwon o pareggio (in Gangwon-Seongnam, sabato ore 09:30)
Suwon o pareggio (in Suwon-Incheon, sabato ore 09:30)
Jeonbuk (in Jeonbuk-Daegu, domenica ore 09:30)
Ulsan Hyundai (in Ulsan Hyundai-Busan, domenica ore 12:00)
Pohang-Seoul, venerdì ore 12:30
Sangju Sangmu-Gwangju, sabato ore 12:00
Jeonbuk-Daegu, domenica ore 09:30
Ulsan Hyundai-Busan, domenica ore 12:00
Suwon-Incheon, sabato ore 09:30
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…