Belshina-Vitebsk, Dinamo Minsk-Isloch e Rukh-Smolevichi sono tre partite di domenica della nona giornata della Vysshaya Liga: pronostici.
Belshina-Vitebsk, Dinamo Minsk-Isloch e Rukh-Smolevichi sono tre partite della nona giornata della Vysshaya Liga e si giocano domenica: statistiche e pronostici.
Nella scorsa stagione, vincendo la Pershaya Liga, il Belshina ha centrato il salto di categoria insieme con lo Smolevichi e il Rukh Brest. In massima serie, invece, la squadra allenata da Eduard Gradoboev sta faticando molto: attualmente situata sul fondo della classifica, ha conquistato appena due punti in otto giornate. La strada verso un’eventuale permanenza nell’élite del calcio bielorusso, insomma, appare lunga e ricca di insidie.
Il Vitebsk, insomma, è atteso da un impegno non troppo difficile. Di recente, peraltro, si è ben comportato: in questo campionato, infatti, è già riuscito a collezionare undici punti. Si tratta di un bilancio davvero sorprendente, considerando che la formazione guidata in panchina da Sergey Yasinski arrivava da un’annata molto complessa, durante la quale aveva mostrato numerosi limiti ed era stata costretta a lottare duramente per evitare la retrocessione.
È probabile che il Vitebsk conquisti almeno un punto.
Leggi anche —> I pronostici del weekend (16-17 maggio)
Questo derby tra due squadre della città di Minsk rappresenta uno degli appuntamenti più attesi di questa nona giornata della Vysshaya Liga.
Poche settimane fa, la Dinamo ha cambiato allenatore: Sergey Gurenko è stato rimpiazzato con Leonid Kuchuk, il quale ha deciso di puntare su un gioco offensivo, con esiti finora alterni. L’Isloch ha un’impressionante continuità in panchina: dal 2010, infatti, è guidato da Vitali Zhukovski, anch’egli abituato ad affidarsi a un calcio propositivo, esattamente come Kuchuk ha fatto negli ultimi tempi.
Riassumendo, insomma, si può immaginare un match movimentato e divertente, che dovrebbe offrire un bello spettacolo.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due.
Il Rukh Brest è un club giovanissimo e inesperto: fondato nel 2016, ha rapidamente scalato il sistema calcistico bielorusso e sta giocando in massima serie per la prima volta nella propria storia. Consapevole di dover combattere duramente per evitare la retrocessione, gioca in modo prudente e concede poco allo spettacolo.
Anche lo Smolevichi è approdato nella Vysshaya Liga al termine della scorsa stagione ed è impegnato in una complicata lotta per provare a confermare la categoria. Scarsamente dotato sotto il profilo tecnico, fatica quasi sempre a essere efficace dalla trequarti in su.
Viste le premesse, insomma, è possibile prevedere che questo match tra squadre neopromosse si riveli tutt’altro che spettacolare.
È probabile che i gol totali siano meno di tre.
Questo contenuto è stato modificato 17 Maggio 2020 07:43
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…