Torpedo Zhodino-Gorodeja è una partita della nona giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 17: statistiche e pronostici.
Torpedo Zhodino-Gorodeja è una partita della nona giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 17: statistiche, approfondimenti e pronostici.
La Vysshaya Liga non si è fermata nemmeno nel periodo in cui quasi tutti gli altri eventi sportivi erano stati interrotti. L’edizione 2020 del massimo campionato di calcio bielorusso è iniziata lo scorso 19 marzo e non è mai stata bloccata, nonostante l’Organizzazione Mondiale della Sanità avesse vivamente consigliato una sospensione della competizione, visto che la diffusione del coronavirus è stata riscontrata anche a quelle latitudini.
In questo fine settimana, però, una partita è stata rinviata per sospetti casi positivi: si tratta del match tra FC Minsk e Neman. Tutti gli altri incontri, comunque, si giocheranno regolarmente. Il programma della nona giornata inizierà con la sfida tra la Torpedo Zhodino e il Gorodeja, che è fissata per le ore 17 di venerdì 15 maggio e presenta numerosi spunti di riflessione interessanti.
Leggi anche —> I pronostici del weekend (16-17 maggio)
La Torpedo Zhodino è una delle principali rivelazioni di questo campionato, in cui ha già conquistato quindici punti. Si trova al terzo posto in classifica, insieme con l’Isloch Minsk e l’Energetik BGU, a una sola lunghezza di distanza dal BATE Borisov e dallo Slutsk. La squadra allenata da Yuri Puntus non brilla molto a livello offensivo: in otto turni, infatti, ha segnato appena nove reti. In compenso, può vantare la seconda miglior difesa del torneo, con soli quattro gol subiti, uno in più rispetto al Soligorsk.
Arrivato nello scorso mese di settembre, Puntus è stato capace di dare un’ottima organizzazione tattica alla Torpedo, che in casa non ha ancora incassato reti nell’attuale edizione della Vysshaya Liga.
Il Gorodeja, insomma, è atteso da una trasferta decisamente impegnativa. La formazione guidata in panchina da Oleg Radushko potrebbe essere in grado di limitare i danni in fase di non possesso palla, ma non dovrebbe rendersi molto pericolosa dalla trequarti in su.
La Torpedo Zhodino sembra avere buone possibilità di ottenere altri tre preziosi punti in questo confronto, che si preannuncia poco spettacolare.
I gol complessivi dovrebbero essere meno di tre. La Torpedo Zhodino potrebbe vincere e non subire reti.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…