Energetik BGU-Brest e Soligorsk-Slavia Mozyr sono due partite della nona giornata della Vysshaya Liga e si giocano sabato: i pronostici.
Energetik BGU-Brest e Soligorsk-Slavia Mozyr sono due partite della nona giornata della Vysshaya Liga e si giocano sabato: statistiche, approfondimenti e pronostici.
Oltre a essere detentrice della Vysshaya Liga, la Dinamo Brest è reduce da tre trionfi consecutivi nella Supercoppa nazionale. Durante l’attuale campionato, dopo aver inizialmente esibito un rendimento poco esaltante, sta provando a recuperare posizioni in classifica: in quest’ottica, i successi recentemente ottenuti in rapida successione contro il Belshina e la Dinamo Minsk sono stati importanti per Oleg Veretilo e compagni. Inoltre, la squadra allenata da Sergey Kovalchuk si è qualificata per la finale della Coppa di Bielorussia, trofeo che contenderà al BATE Borisov: la sfida è fissata in calendario per il prossimo 24 maggio.
Nelle ultime partite, la Dinamo non ha soltanto ottenuto buoni risultati, ma è anche riuscita a proporre un bel calcio.
L’Energetik BGU faticherà a uscire vittorioso da un match così complicato, nel corso del quale rischierà di essere messo sotto pressione in numerose circostanze. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.
I gol totali saranno verosimilmente più di due. È probabile che la Dinamo Brest conquisti almeno un punto.
Leggi anche —> I pronostici del weekend (16-17 maggio)
Prima di ottenere un buon pareggio nell’insidiosa trasferta di domenica scorsa sul campo del Vitebsk, il Soligorsk aveva ottenuto tre vittorie consecutive. Ha innanzitutto battuto per due volte di fila la Dinamo Brest: il primo successo è arrivato nella sesta giornata della Vysshaya Liga, mentre il secondo si è materializzato in Coppa di Bielorussia e ha consentito ad Aleksandr Gutor e compagni di uscire dal campo a testa alta, seppur non sia bastato loro per ottenere il passaggio del turno. Dopo aver perso per 2-0 nell’andata delle semifinali, la squadra allenata da Yuriy Vernydub si è trovata in svantaggio di due gol anche al termine del primo tempo del match di ritorno, ma poi ha disputato una grandissima ripresa, nel corso della quale è andata a segno per quattro volte. Soltanto il maggior numero di reti realizzate in trasferta ha permesso alla Dinamo di raggiungere la finale e di evitare una beffa clamorosa. In seguito, il Soligorsk si è rituffato nell’atmosfera del campionato e ha ottenuto un successo per 4-0 sull’Isloch Minsk.
Lo Slavia Mozyr troverà di fronte a sé una squadra temibile, che è dotata di una buonissima organizzazione tattica, sta attraversando un periodo positivo ed è tra le favorite per la conquista del titolo nazionale. Per gli ospiti, insomma, non sarà semplice evitare una sconfitta.
Una vittoria del Soligorsk è probabile. Il Soligorsk dovrebbe segnare tra due e quattro gol.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2020 15:55
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…