Dinamo Brest-Dinamo Minsk è una partita dell'ottava giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 19: statistiche e pronostici.
Dinamo Brest-Dinamo Minsk è una partita dell’ottava giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 19: statistiche, approfondimenti e pronostici.
L’ottava giornata della Vysshaya Liga 2020 terminerà con la partita tra la Dinamo Brest e la Dinamo Minsk, che è in programma domenica 10 maggio alle ore 19 e presenta numerosi spunti di riflessione.
La Dinamo Brest è detentrice della Vysshaya Liga ed è stata capace di aggiudicarsi le ultime tre edizioni della Supercoppa nazionale. Durante l’attuale campionato, dopo aver inizialmente esibito un rendimento poco esaltante, sta provando a recuperare posizioni in classifica: in quest’ottica, il netto successo ottenuto domenica scorsa nei confronti del Belshina è stato importante per Oleg Veretilo e compagni. Inoltre, la squadra allenata da Sergey Kovalchuk si è qualificata per la finale della Coppa di Bielorussia, trofeo che contenderà al BATE Borisov: la sfida è fissata in calendario per il prossimo 24 maggio.
La Dinamo Minsk ha recentemente cambiato guida tecnica. Sergey Gurenko – ex calciatore di Roma, Parma e Piacenza – è stato esonerato e rimpiazzato con Leonid Kuchuk, il cui esordio è coinciso con una bella vittoria per 3-1 ai danni dello Smolevichi. La successiva sconfitta per 2-1 contro lo Slutsk ha un po’ raffreddato gli entusiasmi. Bisogna dire, però, che quel match avrebbe potuto prendere una piega differente, se Ivan Bakhar non avesse sbagliato un rigore nella fase conclusiva del primo tempo.
Leggi anche —> Corea del Sud, riparte la K League 1: i pronostici sul primo turno
Nelle due partite appena citate, Kuchuk ha deciso di puntare su un gioco offensivo, che verosimilmente proporrà anche in occasione della prossima sfida. La Dinamo Minsk è attesa da un impegno complicato e faticherà a ottenere un successo, ma potrebbe quantomeno limitare i danni e strappare un pareggio.
Lo spettacolo non dovrebbe mancare. Gli ospiti appaiono intenzionati a portare un elevato numero di calciatori oltre la linea del pallone, perciò saranno verosimilmente in grado di rendersi pericolosi in tante circostanze e, allo stesso tempo, rischieranno di concedere troppi spazi alla Dinamo Brest, pronta a sfruttare le occasioni di cui disporrà.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. La Dinamo Brest dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
Questo contenuto è stato modificato 9 Maggio 2020 15:50
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…