Corea del Sud, riparte la K League 1: i pronostici sulla prima giornata che inizia venerdì con l'anticipo tra Jeonbuk e Suwon.
È tutto pronto per la partenza della K League 1, il massimo campionato di calcio della Corea del Sud. La Corea del Sud è stata tra le prime nazioni a essere colpite dal coronavirus, ma adesso si trova in una situazione decisamente migliore di quella in cui era qualche mese fa. Abbassare la guardia, però, rappresenterebbe un grave pericolo. Per fare cominciare l’attività agonistica, la cui partenza era originariamente fissata in calendario per lo scorso 29 febbraio, sarà necessario adottare alcuni accorgimenti.
Guanti e mascherine saranno indossati dai calciatori titolari e dagli arbitri fino all’inizio del match, mentre dovranno essere tenuti anche durante lo svolgimento della partita dai panchinari e dai membri degli staff tecnici.
Tutte le bottigliette d’acqua verranno contrassegnate con i nomi dei calciatori. Al termine di ciascun incontro, sarà possibile effettuare brevi interviste, ma soltanto all’interno del campo di gioco e a patto che vi sia una distanza di almeno due metri tra l’atleta e il giornalista.
Nei giorni antecedenti alla prima giornata di campionato, sono stati sottoposti a tampone 1100 persone tra calciatori e membri degli staff delle squadre; nessuno è risultato positivo.
Leggi anche: Primeira Liga: in Portogallo si può riprendere a fine maggio
Le ultime tre edizioni della K League 1 sono state vinte dallo Jeonbuk, che sarà impegnato nella partita inaugurale di questa nuova edizione del massimo campionato sudcoreano, prevista per venerdì 8 maggio. La squadra allenata dal portoghese José Morais affronterà il Suwon e potrebbe immediatamente ottenere un successo. Lo Jeonbuk è la squadra col valore di mercato più alto, seguita dall’Ulsan Hyundai.
Anche l’Ulsan Hyundai – che nel 2019 ha concluso la regular season al primo posto, per poi essere beffata nei playoff validi per l’assegnazione del titolo nazionale – sembra avere buone possibilità di vincere il proprio match, nel corso del quale affronterà il Sangju Sangmu.
Il Seoul, altra formazione di buon livello, dovrebbe uscire imbattuto dalla sfida contro il Gangwon. Questo confronto si preannuncia ricco di gol, come quello che opporrà l’Incheon al Daegu.
Almeno un gol per parte nelle altre due partite in programma nella prima giornata: Gwangju-Seongnam e Pohang-Busan.
Jeonbuk (in Jeonbuk-Suwon, venerdì ore 12:00)
Ulsan Hyundai (in Ulsan Hyundai-Sangju Sangmu, sabato ore 07:00)
Seoul o pareggio (in Gangwon-Seoul, domenica ore 09:30)
Gwangju-Seongnam, sabato ore 12:00
Pohang-Busan, domenica ore 07:00
Incheon-Daegu, sabato ore 09:30
Gangwon-Seoul, domenica ore 09:30
Questo contenuto è stato modificato 8 Maggio 2020 18:58
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…