BATE Borisov-Slavia Mozyr è la seconda semifinale di ritorno della Coppa di Bielorussia e si gioca mercoledì alle 19: pronostici e analisi.
BATE Borisov-Slavia Mozyr è la seconda semifinale di ritorno della Coppa di Bielorussia e si gioca mercoledì alle 19: statistiche, approfondimenti e pronostici.
Quattro squadre sono rimaste in corsa per la conquista della Coppa di Bielorussia 2020. La giornata di oggi è dedicata alle semifinali di ritorno: dopo la sfida che opporrà il Soligorsk alla Dinamo Brest, in programma alle 17, ci sarà spazio per quella tra il BATE Borisov e lo Slavia Mozyr, il cui fischio d’inizio è fissato per le 19.
Il BATE dovrà provare a ribaltare la sconfitta per 1-0 dell’andata. Lo scorso 8 aprile, è stato sorpreso al minuto numero 11 da un gol di Yurii Pantia e non è più riuscito a riequilibrare il punteggio, nonostante avesse ancora tanto tempo a disposizione. Il risultato, comunque, appare ampiamente recuperabile in questo return match.
Il club di Borisov deve rimontare una sola rete e ha una buona rosa, perciò sembra poter avvicinarsi con discreta fiducia alla sfida odierna. Inoltre, è dotato di una grande tradizione. Vanta quindici titoli nazionali bielorussi: tra il 2006 e il 2018, in particolare, ne ha conquistati addirittura tredici consecutivi. I successi ottenuti in patria, inoltre, gli hanno ovviamente consentito di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.
Molti di voi ricordano probabilmente un curioso episodio del 2001: subito dopo aver affrontato il BATE in Coppa UEFA, il Milan acquistò proprio da quella squadra un giovane attaccante promettente, Vitali Kutuzov, che poi giocò anche in tante altre formazioni italiane, ma in realtà non offrì mai un rendimento davvero convincente nel nostro Paese.
Durante l’attuale stagione, il BATE aveva cominciato male il proprio cammino nella Vysshaya Liga, il massimo campionato di calcio bielorusso. Poi, però, ha mostrato chiari segnali di ripresa: nelle ultime quattro giornate, infatti, ha conquistato dieci punti.
Per lo Slavia Mozyr, invece, il discorso è esattamente opposto. La squadra allenata da Mikhail Martinovich era stata capace di ottenere tanti buoni risultati nei primi impegni ufficiali del 2020, ma adesso appare in netta difficoltà, visto che ha collezionato un pareggio e due sconfitte nelle tre partite più recenti.
Leggi anche –> Soligorsk-Dinamo Brest, Coppa di Bielorussia: pronostici
Una vittoria del BATE Borisov è probabile.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…