Gorodeja-BATE Borisov è una partita della sesta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 16: approfondimenti e pronostici.
Gorodeja-BATE Borisov è una partita della sesta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 16: statistiche, approfondimenti e pronostici.
Entrambe le squadre avevano cominciato questo campionato con due sconfitte consecutive, ma hanno recentemente mostrato segnali di risveglio.
Dopo aver perso contro Vitebsk e Soligorsk, il Gorodeja ha saputo ottenere tre vittorie di fila: si è imposto ai danni di Belshina, Dinamo Minsk ed Energetik BGU, sempre con il punteggio di 1-0. La formazione allenata da Oleg Radushko non è molto dotata sotto il profilo tecnico, ma sta esibendo un’ottima organizzazione tattica.
Il BATE è una società di grande tradizione. Vanta quindici titoli nazionali bielorussi: tra il 2006 e il 2018, in particolare, ne ha conquistati addirittura tredici consecutivi. I successi ottenuti in patria, inoltre, gli hanno ovviamente consentito di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.
Molti di voi ricordano probabilmente un curioso episodio del 2001: subito dopo aver affrontato il BATE in Coppa UEFA, il Milan acquistò proprio da quella squadra un giovane attaccante promettente, Vitali Kutuzov, che poi giocò anche in tante altre formazioni italiane, ma in realtà non riuscì mai a offrire un rendimento davvero convincente nel nostro Paese.
Leggi anche —> Slavia Mozyr-FC Minsk, Vysshaya Liga: pronostici
Durante l’attuale edizione della Vysshaya Liga, il club di Borisov è stato inizialmente sorpreso dall’Energetik BGU e dallo Slavia Mozyr, che lo hanno clamorosamente battuto in rapida successione. Poi, però, ha conquistato sette punti in tre giornate: si è imposto sul Rukh Brest e sull’FC Minsk, mentre ha pareggiato contro la Torpedo Zhodino.
Proprio come il Gorodeja, peraltro, il BATE Borisov ha sempre mantenuto inviolata la propria porta negli ultimi tre turni di campionato. La solidità difensiva si sta attualmente rivelando la principale qualità della formazione guidata in panchina da Kirill Alshevskiy, intenzionata a risalire la classifica nel modo più rapido possibile, ma attesa da un impegno insidioso in questo fine settimana.
Riassumendo, è possibile ipotizzare un match intenso, combattuto ed equilibrato, che non dovrebbe essere contraddistinto da un elevato numero di gol.
È probabile che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.
Questo contenuto è stato modificato 24 Aprile 2020 17:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…