Il pilota della Ferrari ha vinto il secondo Gran Premio virtuale consecutivo, sulla pista cinese di Shanghai, dopo una bella sfida con Albon.
Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio virtuale della Cina, terza gara di un campionato organizzato dalla Formula 1 a cui quest’anno partecipano sia veri piloti che professionisti di esports. In seconda posizione è arrivato il pilota della Red Bull Alexander Albon e in terza il pilota cinese di Formula 2 Guanyu Zhou, su Renault. È la seconda vittoria consecutiva per Leclerc, che aveva vinto la gara virtuale precedente, disputata usando la pista dell’Albert Park, sede del Gran Premio d’Australia.
I Gran Premi virtuali stanno ottenendo estese attenzioni mediatiche, anche per via della partecipazione di piloti ufficiali di Formula 1, attualmente poco impegnati. Il campionato “reale”, che sarebbe dovuto cominciare a metà marzo in Australia, è al momento sospeso per l’emergenza causata dalla diffusione del coronavirus nel mondo.
“Mi sto davvero divertendo molto a giocare e a trasmettere, tanto di più quando vinco”, ha detto Leclerc a proposito di questa sua confermata centralità anche nel dibattito intorno ai Gran Premi virtuali. Leclerc ha 22 anni e dall’anno scorso guida per la Ferrari: le sue prestazioni hanno da subito messo in discussione le precedenti gerarchie della squadra.
Leggi anche: Serie A, Speranza a Gravina: “Il calcio è l’ultimo dei problemi”
“Certo, spegnere poi il computer per andare a cucinarmi una pasta in bianco è un po’ meno glamour che festeggiare con champagne”, ha scherzato sui social.
Leclerc aveva ottenuto anche la pole position, nella precedente sessione di qualifiche, davanti a George Russell e Albon, entrambi piloti di Formula 1. Avrebbe dovuto partecipare anche Lando Norris, che però ha rinunciato per problemi di connessione. Il gioco utilizzato è il videogame ufficiale della Formula 1, F12019, sviluppato dall’azienda licenziataria Codemasters.
A rendere la gara un po’ più avvincente ha provveduto un bel duello in pista tra Leclerc e Albon. Entrambi avevano già fatto a sportellate nella gara virtuale di beneficenza “Race for the World”, organizzata da Leclerc nel fine settimana scorso. La prossima gara virtuale di F12019 dovrebbe svolgersi il prossimo 3 maggio.
Questo contenuto è stato modificato 20 Aprile 2020 11:07
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…