Vitebsk-Dinamo Brest è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 17: statistiche e pronostici.
Vitebsk-Dinamo Brest è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 17: statistiche, approfondimenti e pronostici.
La Dinamo Brest ha vinto la scorsa edizione della Vysshaya Liga, spezzando un clamoroso dominio del BATE Borisov, capace di aggiudicarsi addirittura tredici titoli nazionali consecutivi, tra il 2006 e il 2018.
Dopo aver chiuso il 2019 con quel grande trionfo, la Dinamo ha cominciato bene anche il nuovo anno. Lo scorso 4 marzo, imponendosi per 2-0 sul Soligorsk, ha conquistato la Supercoppa di Bielorussia per la terza volta di fila. Di recente, inoltre, è riuscita a battere ancora una volta il Soligorsk, sempre con il punteggio di 2-0, nell’andata delle semifinali della Coppa nazionale.
Leggi anche —> BATE Borisov-Torpedo Zhodino, Vysshaya Liga: pronostici
In campionato, invece, sta esibendo un rendimento altalenante. Ha ottenuto appena quattro punti nelle prime tre giornate, ma successivamente ha centrato un prezioso successo sull’Isloch Minsk, comunque non senza soffrire, visto che era inizialmente in svantaggio, ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1 ed è emersa soltanto alla distanza.
Il Vitebsk ha attualmente gli stessi punti della Dinamo Brest. Ha esordito nella Vysshaya Liga 2020 con una vittoria per 1-0 ai danni del Gorodeja, si è arreso per 2-0 di fronte al Neman, ha battuto lo Smolevichi per 1-0 e ha pareggiato per 1-1 contro lo Slutsk. Si tratta di un bilancio davvero sorprendente, considerando che questo club arrivava da una stagione molto complicata, durante la quale aveva mostrato numerosi limiti ed era stato costretto a lottare duramente per evitare la retrocessione nella seconda serie del sistema calcistico bielorusso.
Il prossimo impegno, dunque, si preannuncia non banale per la Dinamo Brest, società che ha un presidente onorario d’eccezione: Diego Armando Maradona. La squadra allenata da Sergey Kovalchuk rischierà almeno inizialmente di trovarsi in difficoltà, ma tenterà di far valere il proprio blasone e potrebbe crescere ancora una volta con il passare dei minuti, come già accaduto in occasione della sopracitata sfida contro l’Isloch Minsk.
Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà presumibilmente favorevole alla Dinamo Brest.
Questo contenuto è stato modificato 17 Aprile 2020 17:13
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…