Belshina-Smolevichi è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 16.30: pronostici e analisi.
Belshina-Smolevichi è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 16.30: statistiche, approfondimenti e pronostici.
La diffusione del coronavirus ha imposto l’interruzione di tantissime attività, comprese quasi tutte le manifestazioni sportive del mondo.
La Vysshaya Liga, il massimo campionato di calcio bielorusso, è una delle pochissime competizioni attualmente in corso di svolgimento. Alcuni giorni fa, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha vivamente consigliato la sospensione del torneo. Finora, però, l’appello è rimasto inascoltato. Il Ministro della Salute bielorusso, Vladimir Karanik, ha dichiarato: «Sospendere i campionati non è una decisione che mi compete». Nemmeno i vertici della Federazione calcistica sono intervenuti per decretare l’interruzione dell’attività agonistica, perciò si continua a giocare, almeno per il momento.
Dopo gli anticipi del giovedì, Energetik BGU-Gorodeja e Dinamo Minsk-Neman, il quinto turno della Vysshaya Liga proseguirà venerdì 17 aprile con altri due match, il primo dei quali sarà uno scontro di bassa classifica tra club neopromossi in grande difficoltà.
Leggi anche —> Soligorsk-Slutsk, Vysshaya Liga: pronostici
Il Belshina si trova in ultima posizione e ha conquistato un solo punto nei primi quattro turni, durante i quali si è limitato a segnare due reti, entrambe realizzate da Leonid Kovel, esperto attaccante trentatreenne, che sembra l’unico calciatore in grado di fornire un contributo offensivo prezioso alla squadra allenata da Eduard Gradoboev.
Lo Smolevichi è penultimo, con due punti all’attivo. Dopo aver segnato con Vladislav Mukhamedov nella prima giornata di questo campionato, non è più stato capace di andare in gol. Per la formazione guidata in panchina da Aleksandr Brazevich, i minuti consecutivi senza reti all’attivo sono ormai ben 305.
Viste le premesse, insomma, il match tra il Belshina e lo Smolevichi si preannuncia equilibrato e tutt’altro che spettacolare. Entrambe le squadre hanno già ampiamente dimostrato di avere numerosi limiti, soprattutto nello sviluppo della fase di possesso palla. In questo delicato scontro diretto, peraltro, potrebbero anche essere condizionate dalla paura di compiere un pericoloso passo falso, le cui conseguenze rischierebbero di essere davvero pesanti per chi dovesse commetterlo.
È probabile che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.
Questo contenuto è stato modificato 16 Aprile 2020 16:28
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…