Slavia Mozyr-Rukh Brest è una partita della quarta giornata della Vysshaya Liga e si gioca lunedì alle 16.30: statistiche e pronostici.
Slavia Mozyr-Rukh Brest è una partita della quarta giornata della Vysshaya Liga e si gioca lunedì alle 16.30: statistiche, approfondimenti e pronostici.
La quarta giornata della Vysshaya Liga 2020 si concluderà lunedì 13 aprile con un posticipo interessante, che metterà di fronte lo Slavia Mozyr e il Rukh Brest. Analizziamo tutti gli spunti di riflessione offerti da questo confronto.
Lo Slavia Mozyr sta attraversando un buonissimo periodo, cominciato lo scorso 28 marzo con la vittoria ottenuta in campionato sul BATE Borisov, società blasonata e ricca di tradizione. Una settimana più tardi, ecco il successo sulla Dinamo Brest, campione di Bielorussia in carica, che nella Vysshaya Liga non perdeva addirittura da diciassette partite consecutive, considerando ovviamente anche la passata stagione. Pochi giorni fa, la squadra allenata da Mikhail Martinovich ha nuovamente sconfitto il BATE, stavolta nell’andata delle semifinali della Coppa nazionale. Queste tre affermazioni di fila hanno galvanizzato lo Slavia, che può avvicinarsi con discreta fiducia al prossimo match.
Il Rukh Brest, peraltro, è alle prese con grandi problemi. Club giovanissimo, che è stato fondato nel 2016 e ha rapidamente scalato il sistema calcistico bielorusso, sta giocando nella massima serie bielorussa per la prima volta nella propria storia e ha numerosi limiti. Aveva inaugurato gli impegni ufficiali del 2020 in modo incoraggiante, a dire il vero, mostrando tanto entusiasmo e imponendosi sulla Dinamo Minsk, ma poi si è immediatamente ridimensionato: le sconfitte subite contro l’Energetik BGU e il BATE hanno lasciato il segno. La rosa a disposizione di Aleksandr Sednev, quarantaseienne tecnico nativo di Mogilev, non è esattamente strepitosa. Il cammino verso un’eventuale salvezza, insomma, si preannuncia lungo e complicato.
Viste le premesse, lo Slavia Mozyr potrebbe brillare ancora una volta, sfruttando l’opportunità di affrontare una squadra inesperta ad alti livelli e priva di certezze.
Entrambe le formazioni dovrebbero fare grande densità a centrocampo. Tutti e due gli allenatori appaiono intenzionati a schierare tre mediani, che saranno verosimilmente aiutati in fase di copertura anche dai due laterali, pronti a sacrificarsi molto. Riassumendo, dunque, il match conclusivo della quarta giornata della Vysshaya Liga 2020 si rivelerà quasi certamente poco spettacolare.
È probabile che i gol complessivi siano meno di quattro. Lo Slavia Mozyr dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…