Il nuovo decreto del governo ha confermato lo stop agli allenamenti: la Serie A dovrà farsi trovare pronta per riprendere il 4 maggio.
Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ieri in conferenza stampa ha annunciato il DPCM che tra le altre cose blocca ancora gli allenamenti delle squadre di Serie A almeno fino al 3 maggio. Un provvedimento che era comunque nell’aria. L’importante sarà farsi trovare pronti il 4 maggio per potere ripartire subito, senza perdere tempo prezioso. Almeno tre settimane di allenamenti sono indispensabili prima di potere riprendere le partite.
A questo proposito ha parlato anche il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha fissato la possibile ripartenza proprio per il 4 maggio.
Leggi anche: I migliori film gratis da vedere in streaming su Rai Play
Queste le parole di Spadafora in una diretta su Facebook: “Desidero ringraziarvi per la proficua collaborazione dimostrata nelle ultime settimane per fare fronte comune contro l’emergenza e corrispondere al meglio alle esigenze del mondo sportivo. Il governo ha adottato misure rigorose e messo in campo risorse importanti, anche nel mondo dello sport. Siamo tuttora impegnati per elaborare e attuare gli interventi più idonei a fronteggiare la crisi e soprattutto accompagnare in sicurezza un percorso di ripresa. La mia intenzione è quella di non arretrare in alcuno degli obiettivi prefissati. Sono fiducioso che insieme riusciremo a perseguirli al meglio”.
Spadafora conclude così: “Ora è necessario attivare le Federazioni e gli altri soggetti del sistema sportivo per fare in modo che la ripresa degli allenamenti e delle attività avvenga presumibilmente dal 4 maggio nel rispetto delle indicazioni date dalle autorità sanitarie gli organismi scientifici”.
Questo contenuto è stato modificato 11 Aprile 2020 16:22
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…