Dinamo Brest-Isloch Minsk è una partita della quarta giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 18: statistiche e pronostici.
Dinamo Brest-Isloch Minsk è una partita della quarta giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 18: statistiche, approfondimenti e pronostici.
La Dinamo Brest ha vinto la scorsa edizione della Vysshaya Liga, spezzando la clamorosa egemonia del BATE Borisov, che si era aggiudicato il titolo per ben tredici edizioni consecutive. Dopo aver chiuso il 2019 con quel grande trionfo, ha cominciato bene anche il nuovo anno: lo scorso 4 marzo, imponendosi per 2-0 sul Soligorsk, ha conquistato la Supercoppa di Bielorussia per la terza volta di fila. Pochi giorni fa, inoltre, è riuscita a battere ancora una volta il Soligorsk, sempre con il punteggio di 2-0, nell’andata delle semifinali della Coppa nazionale. In campionato, invece, è attualmente staccata dalle posizioni di vertice: ha ottenuto soltanto quattro punti nelle prime tre giornate. La sconfitta casalinga recentemente subita per mano dello Slavia Mozyr, in particolare, è stata davvero clamorosa.
Adesso, oltretutto, la Dinamo Brest si appresta ad affrontare una squadra da non sottovalutare. L’Isloch Minsk, infatti, è già a quota sei punti nella classifica della Vysshaya Liga 2020: ha appena perso contro lo Slutsk, ma in precedenza era stato capace di battere il Neman e lo Smolevichi.
Leggi anche —> FC Minsk-BATE Borisov, Vysshaya Liga: pronostici
Nella scorsa partita di coppa la società della Dinamo Brest per evitare ogni forma di contatto e contagio a contrasto della diffusione del coronavirus, ha deciso di lanciare la possibilità di acquistare dei biglietti virtuali e avere sugli spalti dei manichini di cartone con le immagini dell’acquirente.
La continuità del progetto avviato dall’Isloch appare meritevole di una sottolineatura. In un periodo storico in cui quasi tutte le società calcistiche del mondo cambiano allenatore con una frequenza esagerata, questo club ha lo stesso tecnico addirittura da dieci anni: si tratta dell’emergente Vitali Zhukovski, classe 1984, che arrivò giovanissimo sulla panchina della squadra di Minsk nel 2010 e si trova tuttora lì.
La sopracitata sconfitta incassata contro lo Slavia Mozyr ha interrotto una serie di diciassette risultati utili consecutivi della Dinamo Brest in campionato, ovviamente prendendo in considerazione anche la passata edizione della Vysshaya Liga, e potrebbe causare qualche ripercussione psicologica.
La formazione allenata da Sergey Kovalchuk ha pur sempre tanto talento e un grande orgoglio, perciò parte leggermente favorita in vista del prossimo match. Una sua vittoria, però, è tutt’altro che scontata.
Già alcune settimane fa, nei quarti di finale della Coppa di Bielorussia, l’Isloch si è arreso di fronte alla Dinamo solo ai calci di rigore, dopo due partite combattutissime, entrambe terminate sullo 0-0.
La Dinamo Brest dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
Questo contenuto è stato modificato 13 Aprile 2020 09:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…