Il Bayern Monaco con una nota ufficiale ha comunicato di avere prolungato il contratto dell’allenatore Hansi Flick fino al 2023.
Hansi #Flick has extended his contract as #FCBayern head coach until 2023! ✍️#MiaSanMia #Flick2023 pic.twitter.com/UKTo8O89I8
— FC Bayern English (@FCBayernEN) April 3, 2020
Hans-Dieter Flick ce l’ha fatta a convincere i dirigenti del Bayern Monaco. Promosso come allenatore ad interim lo scorso 3 novembre dopo l’esonero di Niko Kovac, è stato ufficialmente confermato alla guida del Bayern Monaco fino a giugno del 2023.
L’annuncio è stato dato tramite il sito ufficiale del club e rilanciato da tutti i canali social, tra cui quello Twitter. Il numero uno del club bavarese Karl-Heinz Rummenigge ha dichiarato: “La società è soddisfatta del lavoro svolto da Flick. La squadra è cresciuta da quando è arrivato, stiamo giocando un calcio offensivo e divertente che ha portato anche a un miglioramento evidente dei risultati”.
Hasan Salihamidžić, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha spiegato la scelta fatta: “Hansi e io abbiamo una visione comune sul tipo di gioco che dovrà mettere in pratica la squadra in futuro. Ci sono sfide difficili da affrontare nel mondo del calcio e crediamo che Hansi sia l’allenatore giusto per farlo”.
Questo invece il parere di Olivier Kahn: “È importante per il Bayern Monaco avere un allenatore che capisca la filosofia del club. Hansi è stato un giocatore e un assistente qui e ora è diventato l’allenatore: il giusto percorso da seguire”.
Leggi anche —> Lo stadio del Borussia Dortmund ospiterà un centro di primo soccorso per il coronavirus