La Serie A in questo periodo di emergenza si sta ricompattando ai suoi vertici, tranne qualche eccezione secondo Cairo e Cellino.
La Serie A deve provare a reagire all’emergenza coronavirus che ha fermato il campionato e che mette a serio rischio il suo regolare svolgimento. Serve unità d’intenti per trovare le misure giuste per ripartire e salvaguardare oltre che la salute dei calciatori e dei loro familiari, anche i conti economici dei club.
Secondo il presidente del Torino Cairo, che ha parlato in un’intervista a “La Stampa”, la Serie A sta ritrovando una certa compattezza salvo alcune eccezioni.
«Se penso che nell’assemblea di Lega del 10 marzo c’era ancora chi parlava di allenarsi e di tornare a giocare, è logico che si sia perso tempo. Quei discorsi, a risentirli ora, sembrano lunari. Io lo dissi subito, “se non prendiamo decisioni drastiche, anche spostare i tifosi contribuirà ad aumentare esponenzialmente i contagiati”. C’è più unità di prima. Molti falchi sono diventate colombe anche se è rimasto qualcuno che vuole fare il fenomeno, che rompe il fronte per avere vantaggi. Furbizie, atteggiamenti di piccolo cabotaggio. Non è il momento».
Cairo non fa i nomi ma ci pensa il giornalista a fare riferimento a De Laurentiis e Lotito, presidenti di Napoli e Lazio, che sembrano andare in un’ altra direzione rispetto alla maggioranza dei club. «Lo chieda a loro. Solo, mi sembra una follia sostenere una tesi sulla base dei dati del contagio. Dire “la mia regione non ha problemi” con una situazione così in evoluzione è una frase infelice. Poi esplode il virus a Fondi e allora…».
Anche il presidente del Brescia Cellino è stato poco tenero nei confronti di Lotito in una lunga intervista concessa al “Corriere dello Sport”: «Ma quale ripresa, ma quale stagione da concludere, io penso all’anno prossimo, solo a quello. La coppa, lo scudetto… Lotito lo vuole, se lo prenda. È convinto di avere una squadra imbattibile, lasciamogli questa idea».
Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…
Tennis, con questo outfit ha decisamente fatto centro: l'ultimo scatto sui social ha rapito tutti,…
Jannik Sinner, la caccia al supercoach che prenderà il posto di Darren Cahill arriva ad…
Alexander Zverev sorvegliato speciale al Masters 1000 di Montecarlo: c'è qualcosa che non sai a…
Bayern Monaco-Inter è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…