Serie+A%2C+Cellino+e+Cairo+polemici+con+Lotito+e+De+Laurentiis
ilveggenteit
/2020/03/22/serie-a-cellino-e-cairo-polemici-con-lotito-e-de-laurentiis/amp/
news

Serie A, Cellino e Cairo polemici con Lotito e De Laurentiis

La Serie A in questo periodo di emergenza si sta ricompattando ai suoi vertici, tranne qualche eccezione secondo Cairo e Cellino.

La Serie A deve provare a reagire all’emergenza coronavirus che ha fermato il campionato e che mette a serio rischio il suo regolare svolgimento. Serve unità d’intenti per trovare le misure giuste per ripartire e salvaguardare oltre che la salute dei calciatori e dei loro familiari, anche i conti economici dei club.

Secondo il presidente del Torino Cairo, che ha parlato in un’intervista a “La Stampa”, la Serie A sta ritrovando una certa compattezza salvo alcune eccezioni.

«Se penso che nell’assemblea di Lega del 10 marzo c’era ancora chi parlava di allenarsi e di tornare a giocare, è logico che si sia perso tempo. Quei discorsi, a risentirli ora, sembrano lunari. Io lo dissi subito, “se non prendiamo decisioni drastiche, anche spostare i tifosi contribuirà ad aumentare esponenzialmente i contagiati”. C’è più unità di prima. Molti falchi sono diventate colombe anche se è rimasto qualcuno che vuole fare il fenomeno, che rompe il fronte per avere vantaggi. Furbizie, atteggiamenti di piccolo cabotaggio. Non è il momento».

Cairo non fa i nomi ma ci pensa il giornalista a fare riferimento a De Laurentiis e Lotito, presidenti di Napoli e Lazio, che sembrano andare in un’ altra direzione rispetto alla maggioranza dei club. «Lo chieda a loro. Solo, mi sembra una follia sostenere una tesi sulla base dei dati del contagio. Dire “la mia regione non ha problemi” con una situazione così in evoluzione è una frase infelice. Poi esplode il virus a Fondi e allora…».

Massimo Cellino (Sky)

Serie A, le parole di Cellino

Anche il presidente del Brescia Cellino è stato poco tenero nei confronti di Lotito in una lunga intervista concessa al “Corriere dello Sport”: «Ma quale ripresa, ma quale stagione da concludere, io penso all’anno prossimo, solo a quello. La coppa, lo scudetto… Lotito lo vuole, se lo prenda. È convinto di avere una squadra imbattibile, lasciamogli questa idea».

redazione

Articoli recenti

Sinner, quante bugie: la smentita viaggia sui social

Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…

2 ore fa

Terra rossa e minigonna: lo scatto stordisce il popolo del tennis

Tennis, con questo outfit ha decisamente fatto centro: l'ultimo scatto sui social ha rapito tutti,…

3 ore fa

Sinner verso la scelta: un outsider per il dopo Cahill

Jannik Sinner, la caccia al supercoach che prenderà il posto di Darren Cahill arriva ad…

4 ore fa

Atp Montecarlo, chi è la fidanzata di Zverev che ha posato per Playboy

Alexander Zverev sorvegliato speciale al Masters 1000 di Montecarlo: c'è qualcosa che non sai a…

5 ore fa

Pronostico Bayern Monaco-Inter: occasione incredibile per i nerazzurri

Bayern Monaco-Inter è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…

6 ore fa

Sos Sinner: pericolo in agguato, riecco Nadal

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…

9 ore fa